Tormentata e bellissima: Melanie Griffith compie 60 anni

Bella e tormentata: l'attrice Melanie Griffith compie 60 anni fra amori finiti male, passioni e la voglia (che non passa) di ricominciare

Bellissima, fragile e tormentata: Melanie Griffith compie 60 anni dopo una vita fatta di eccessi, grandi amori e flop. Era il 1988 quando, diretta da Mike Nichols, arrivò al successo grazie al film “Una donna in carriera”, dove, burrosa e sbarazzina, tentava di rubare il cuore di un affascinante Harrison Ford. Da allora sono passati moltissimi anni eppure Melanie è rimasta sempre quella donna positiva e pronta a tutto. Certo, con il tempo è maturata, merito anche di ciò che le è capitato nella vita, dalle dipendenze, alla lotta per disintossicarsi, passando per le delusioni amorose e quelle di Hollywood.

Figlia di Tippi Hedren, protagonista di “Marnie” e “Gli uccelli”, musa di Alfred Hitchcock, Melanie sin da piccola ha dovuto fare i conti con il lato oscuro di Hollywood. Aveva solo 18 anni quando conobbe Don Johnson, star di “Miami Vice”, i due si innamorarono e, nonostante la differenza d’età (lui aveva 8 anni di più) si sposarono. Don Johnson, insieme ad Antonio Banderas, è stato uno dei grandi amori della sua vita.

Fra questi anche Steven Bauer, che l’ha aiutata a lottare contro le sue dipendenze e ad uscirne. Dal produttore e attore, Melanie Griffith ha avuto il suo primo figlio, Alexander, seguito da Dakota Johnson, nata dal terzo matrimonio, ancora una volta con Don Johnson, nel 1989.

Nel 1996 l’incontro con Antonio Banderas e la decisione di divorziare per sposarlo. Dalla loro unione è nata Stella Banderas, ma anche in questo caso Melanie non è riuscita a raggiungere la serenità, finendo nuovamente in una clinica di disintossicazione nel 2009.

Nel 2015 il suo cuore è stato nuovamente spezzato, con il divorzio da Banderas. Lei però ha deciso di non guardarsi indietro: “Nessuno è da biasimare – ha raccontato -. Solo che io mi sentivo come bloccata e non lascerò che accada di nuovo. Voglio godermi la vita e fare tutto quello che voglio”.

Alla soglia dei 60 anni qualcuno le ha chiesto se si senta più saggia o più matura: “Non vado più in giro con la paura, ho imparato a portare con me la forza – ha confessato -. Per me è questione di causa e effetto”.

Tormentata e bellissima: Melanie Griffith compie 60 anni
Tormentata e bellissima: Melanie Griffith compie 60 anni