Tiziano Ferro, il duro attacco a Fedez. E lui si scusa su Instagram

Durante una conferenza stampa Tiziano Ferro attacca Fedez per il testo di una sua canzone. Il rapper risponde e rilancia con una proposta

La voce di Tiziano Ferro, da anni ormai, allieta gli appassionati di musica di tutto il mondo. Il cantante di Latina, vero e proprio baluardo della musica italiana, sta presentando il suo nuovo album “Accetto Miracoli”. Proprio durante una presentazione alla stampa, però, ha aperto un delicato dibattito sul bullismo e sull’omofobia, accusando alcuni dei suoi colleghi.

Durante la presentazione di “Accetto Miracoli” a Milano, Tiziano Ferro si è, quindi, tolto qualche sassolino dalla scarpa, approfittando del momento per trasmettere un messaggio contro il bullismo. A essere inaspettatamente colpito dal suo discorso è stato, soprattutto, il marito di Chiara Ferragni.

Fedez, infatti, in una sua canzone del 2011, “Tutto il contrario”, aveva ironizzato su Tiziano Ferro, che ha così dichiarato:

Mi si tira in ballo e io sono ironico, finché si scherza va bene. Mi spiace solo quando queste cose sono legate al sentimento e alla sessualità, perché una battuta può mettere un adolescente a disagio. Che un idolo dei ragazzini mi prenda in giro su questo è un atto di bullismo molto forte.

Sia chiaro, Fedez non è stato di certo l’unico. Tiziano lo definisce “uno dei tanti”. Il riferimento a lui viene però colto da tutti: si tratta di parole dure che, nell’immediato, scatenano un vespaio e la reazione del rapper. Il marito della Ferragni, così, si trova costretto a giustificarsi tramite il suo profilo Instagram:

Sembrerebbe che in una conferenza stampa Tiziano Ferro mi abbia accusato di omofobia e bullismo facendo riferimento a un testo che io ho scritto una decina di anni fa. Mi stupisce il tempismo di questa dichiarazione. Io questo testo l’ho scritto che avevo 19 o 20 anni, non avevo una casa discografica e non avevo un pubblico. Poi è diventata la mia prima canzone famosa. Mi fa un pochino strano dover rendere conto di una cosa che ho scritto dieci anni fa. A diciannove anni si è persone completamente diverse e ci si esprime con toni completamente diversi. Non riesco a capire questa polemica oggi.

Poi aggiunge delle scuse per Tiziano Ferro e gli fa un’interessante proposta:

Non ho mai pensato che quella canzone potesse aver offeso Tiziano. Ora che lo so, mi sento di dire che non era quella l’intenzione. Probabilmente poteva prestarsi a una cattiva interpretazione. Mi dispiace questa cosa. Sul tema dell’omofobia e del bullismo io e Tiziano possiamo trovarci d’accordo e fare tante cose belle. Cerchiamo di rendere costruttiva questa parentesi piuttosto che litigare tramite interviste. Se Tiziano vuole fare qualcosa per sensibilizzare le persone su queste tematiche, mi trova a disposizione.

Fedez, così, smorza i toni e invita il cantante a lavorare insieme per costruire qualcosa di bello e nobile. Tiziano Ferro accetterà le scuse e la proposta del rapper?

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Tiziano Ferro, il duro attacco a Fedez. E lui si scusa su Instagr...