Tutta la verità su Tina Cipollari: il matrimonio, il trono e molto altro

Dal trono di Uomini e Donne, alla fine del matrimonio con Chicco Nalli: ecco tutta la verità su Tina Cipollari raccontata da chi la conosce davvero

Tina Cipollari è senza dubbio uno dei personaggi televisivi più conosciuti di sempre. Controversa, ironica, spesso sopra le righe, è una creatura di Maria De Filippi, nata e cresciuta insieme alla trasmissione Uomini e Donne.

Sempre nell’occhio del ciclone, non ha paura delle critiche che riceve, anche su social. E risponde sempre a tono, anche se a volte le parole sono troppo pesanti. Un utente pare l’abbia insultata per la sua forma fisica, per poi cancellare il post. Ma tanto è bastato per far perdere le staffe alla bionda opinionista.

La sua prima apparizione in tv infatti risale al 2001, quando Tina Cipollari approdò nel programma per corteggiare Roberto, primo tronista della storia. All’epoca l’uomo aveva messo in palio un anello di grande valore, che avrebbe regalato alla sua corteggiatrice preferita.

Sfruttando la sua somiglianza com Marilyn Monroe, Tina Cipollari si fece notare immediatamente nel programma. Fra balletti comici, ironia e abiti luccicanti da diva (gli stessi che indossa ancora oggi), conquistò il favore del pubblico. All’epoca era un’impiegata che arrivava da Viterbo e curava la contabilità in una ditta di costruzioni, ma ben presto divenne la vamp per eccellenza.

La sua sincerità e la simpatia spinsero Maria De Filippi a proporle il ruolo di tronista insieme a Claudia Montanarini. Nello studio di Uomini e Donne, Tina venne corteggiata da moltissimi uomini e alla fine scelse Daniele, abbandonando la trasmissione con lui.

Poco dopo però la Cipollari fece di nuovo il suo ingresso in studio, nei panni di opinionista, annunciando che la sua relazione con il corteggiatore era terminata. Da quel momento la vamp non ha mai abbandonato la trasmissione, che gli ha regalato anche l’amore. Nel 2003 infatti nel programma arriva Chicco Nalli, che inizia a corteggiare la tronista di turno, ma ben presto perde la testa per Tina.

I due si frequentano fuori dalle telecamere, di nascosto, ma dopo un po’ decidono di raccontare tutto a Maria De Filippi e al pubblico. Nel 2005 la coppia si sposa e ben presto la Cipollari diventa mamma di tre bambini: Francesco, Mattias e Gianluca. Nel 2016 il matrimonio però attraversa una crisi a causa della partecipazione della vamp a Pechino Express e, dopo illazioni e gossip, la stessa Tina annuncia il divorzio.

Oggi la Cipollari è tornata a vestire i panni di tronista e, nonostante tutto, sta cercando di ritrovare la serenità. A raccontarlo a Tutto è proprio Simone Di Matteo, suo migliore amico e compagno di viaggio nel reality condotto da Costantino della Gherardesca.

“Il trono? Sono stato da subito favorevole – ha spiegato anche in un post apparso su Instagram -. Magari trovasse un bel miliardario che ci sistema tutti”, mentre riguardo l’addio a Chicco Nalli ha aggiunto: “Mi dispiace che il suo matrimonio sia finito. Però quando un vaso si rompe rincollare i pezzi diventa inutile. È meglio voltare pagina”.

Tutta la verità su Tina Cipollari: il matrimonio, il trono e molto&nb...