Tiberio Timperi commosso: addio a Uno Mattina in Famiglia. E Mara Venier trionfa

Dopo Antonella Clerici, anche Tiberio Timperi saluta il suo pubblico con emozione. Fabio Fazio trema e la Venier gongola per Domenica In

Tiberio Timperi lascia Uno Mattina in Famiglia che conduceva da 22 anni. Un altro addio in Rai dopo quello di Antonella Clerici a La Prova del Cuoco che ha salutato i suoi fan in lacrime.

Timperi, sebbene meno emotivo, di Antonellina, ha tradito una certa emozione nel lasciare il programma del weekend  di Rai 1 che conduceva dal 1996, subentrando al posto di Massimo Giletti. Il giornalista comunque continuerà a fare televisione. Per lui si aprono le porte de La Vita in Diretta.

Durante l’ultima puntata di Uno Mattina in Famiglia condotto da Timperi è stato mandato in onda un video dei più bei momenti della trasmissione e sono comparse tutte le presentatrici che si sono succedute nel tempo, da Barbara D’Urso a Simonetta Martone, da Roberta Capua ad Adriana Volte, da Livia Azzariti a Miriam Leone, per arrivare a  Francesca Fialdini.

Timperi emozionato ha fatto un bilancio di questi 22 anni passati al timone del programma di Rai 1:

Fa un certo effetto vedere 22 anni passati così in un istante, grazie a tutti quanti voi. Sono entrato in questo programma che ero un ragazzo e ne esco uomo. 22 anni, una vita, la mia vita, durante la quale credetemi, è successo veramente di tutto, più di quanto potessi immaginare. Cose belle come la nascita di mio figlio Daniele, e cose meno belle, ma ci sta, e sono state anche utili per irrobustirsi ulteriormente e andare avanti. Per me siete stati, siete diventati in questi anni una sorta di seconda famiglia, anzi in certi momenti, in certe strettoie della vita, siete stati l’unica famiglia, ed è stato un privilegio condividere 22 anni di albe, storie, caffè, grazie.

Probabilmente questo non sarà l’ultimo addio che assisteremo in Rai. Anche Caterina Balivo dovrebbe lasciare il suo storico programma Detto Fatto. Vedremo come si preparerà al gran finale.

Anche Fabio Fazio è in bilico. Può essere che il suo Che tempo che fa venga cancellato. Gli ascolti non hanno brillato ed forse la sua esperienza in prima serata su Rai 1 terminerà qui. E mentre emozioni e lacrime vanno in onda in Rai, Mara Venier trionfante velatamente  allude alla sua possibile conduzione a Domenica In dopo il flop delle sorelle Parodi.

Basterà aspettare il 27 giugno perché ogni dubbio sia sciolto con la presentazione dei nuovi palinsesti la prossima stagione.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Tiberio Timperi commosso: addio a Uno Mattina in Famiglia. E Mara Veni...