Thomas Markle ci ripensa: “Meghan mi ha chiamato, potrei andare alle nozze”

Thomas Markle fa marcia indietro. Il padre di Meghan potrebbe essere alle nozze, dopo aver ricevuto una chiamata

Thomas Markle ci ripensa, raccontando di aver ricevuto una telefonata da sua figlia Meghan, che gli avrebbe chiesto di partecipare alle nozze con Harry.

Nelle scorse ore, complice anche il sito TMZ, era stata diffusa la notizia secondo cui il padre dell’attrice americana non avrebbe preso parte al matrimonio, accompagnando Meghan verso l’altare nella cappella di St. George nel Castello di Windsor. La causa? Un attacco di cuore subito dopo che i tabloid britannici avevano svelato l’accordo segreto per realizzare uno shooting fotografico che doveva sembrare una “paparazzata”, ma che in realtà era fruttato a Thomas Markle la bellezza di 100 mila dollari.

L’ex direttore della fotografia, che avrebbe dovuto presenziare alle nozze reali, aveva fatto mea culpa, spiegando di essersi pentito e affermando di non voler “imbarazzare ulteriormente Meghan”. Poco dopo Kensington Palace aveva diffuso un comunicato ufficiale, in cui chiedeva “rispetto e comprensione” per i due sposi e per quello che era stato definito “il momento personale” di Meghan, anche per via della “situazione difficile del padre”.

In queste ore però sembra che Meghan Markle abbia deciso di perdonare il padre, chiamandolo. Fra i due, come ha svelato l’uomo a TMZ, c’è stata una lunga telefonata in cui l’attrice americana ha chiesto a Thomas di partecipare comunque alle nozze. L’uomo ha spiegato di essere tornato in ospedale per alcuni controlli, ma di essere pronto a rispettare la volontà di Meghan, volando in Gran Bretagna insieme a Doria Radlan, mamma della sposa, il prossimo 19 maggio se lei lo vorrà.

Attualmente l’uomo è ricoverato in ospedale, dove lo stanno sottoponendo a numerosi controlli. “Il mio cuore è gravemente danneggiato – ha spiegato -. Ma se i medici mi fanno uscire sarei disposto a mettere a rischio la mia salute per volare in Inghilterra ed essere con Meghan”. La star di Suits è molto legata al padre e l’avrebbe perdonato, dicendogli che lo ama e che è preoccupata per la sua salute.

“Odio l’idea di perdermi un momento storico – ha svelato l’uomo -. Mi piacerebbe far parte della storia”. Thomas Markle accompagnerà Meghan verso l’altare? L’ultima parola ora spetta ai medici.

Thomas Markle ci ripensa: “Meghan mi ha chiamato, potrei andare ...