Temptation Island, Alessia Marcuzzi svela la richiesta di Maria De Filippi

Alessia Marcuzzi si prepara a condurre Temptation Island e rivela la richiesta di Maria De Filippi

Alessia Marcuzzi racconta i segreti della nuova edizione di Temptation Island e svela la richiesta di Maria De Filippi. In questa nuova versione dello show, che arriva dopo quella guidata da Filippo Bisciglia, non ci saranno coppie di personaggi famosi.

“Sono molto felice perché sono tornata al mio primo amore con i reality fatti di persone comuni – ha spiegato la Marcuzzi a Sorrisi e Canzoni Tv -, come quando conducevo il ‘Grande Fratello’. Con Maria De Filippi ne abbiamo parlato a lungo, all’inizio pensavamo di fare un misto di coppie, famose e non famose. Poi però siamo state d’accordo che le persone si riconoscono e si identificano di più in chi somiglia ai vicini di casa, ai colleghi di lavoro. Ed è la forza di questo programma, il motivo per cui piace a tutti, adulti e giovanissimi”.

Alessia ha poi svelato di aver ricevuto alcuni consigli da Maria De Filippi riguardo il look. La moglie di Costanzo infatti le avrebbe consigliato di indossare dei jeans. “La sera si finisce tardi di girare e sul tronco dove mi appoggio si gela! – ha detto -. Ma, al di là degli scherzi, Maria mi ha detto: ‘Ti voglio rigorosa’. E ha ragione, ha colto in pieno: ‘scosciata’ non sarei credibile in un ruolo quasi da ‘psicologa’. Meglio i jeans, mi sono più congeniali”.

Temptation Island inizierà il prossimo 9 settembre e Alessia è pronta per questa nuova avventura dopo un’estate all’insegna della famiglia. La showgirl si è divisa fra mare e montagna con il marito Paolo Calabresi Marconi e i due figli Mia e Tommaso. “Nella vita di tutti i giorni mi piace vestirmi come un maschiaccio – ha spiegato -. Da sempre, tanto che da bambina mi chiamavano Lady Oscar. E ora rubo dall’armadio di mio marito camicie e maglioni […] A ‘Le iene’ sono esuberante, esplosiva sul palco. Ecco, lì la minigonna si può mettere perché con Nicola Savino abbiamo il compito di dare leggerezza allo show, nel nostro spazio, pur se il programma affronta temi di denuncia anche molto duri, pesanti – spiega la bella 47enne – A ‘Temptation’ invece posso dare sfogo a un lato forse meno conosciuto di me, alle mie doti di ascoltatrice. Mi piace, anche nella vita, quando conosco una coppia nuova, chiedere, curiosare, ascoltare com’è avvenuto il primo incontro”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Temptation Island, Alessia Marcuzzi svela la richiesta di Maria De Fil...