Telethon, la Clerici non sbaglia ed emoziona. Mantovan ancora al suo fianco

La Festa di Natale di Rai1, dedicata alla fondazione Telethon, è stata un grande successo

Com’è ormai consuetudine da anni, la maratona Telethon, che quest’anno ha preso il nome di Festa di Natale, ha coinvolto grandissimi nomi del mondo dello spettacolo. A condurre l’edizione 2019 è stata la splendida e radiosa Antonella Clerici.

La serata è iniziata in maniera molto emozionante: in compagnia di Pippo Baudo, colui che ha portato per la prima volta in tv la maratona Telethon, esattamente 30 anni fa, si è ripercorsa la storia della maratona e i suoi successi in campo di ricerca e cura in ambito di malattie genetiche rare. Brevissimo, ma intenso, è stato il frame dedicato a Fabrizio Frizzi, che è stato per anni uno dei volti della maratona.

La serata è proseguita in grande spolvero: dopo mesi di distanza dal piccolo schermo, Antonella Clerici è tornata elegantissima come sempre e ha indossato un bel tailleur blu notte arricchito da centinaia di strass blu – il colore simbolo della fondazione Telethon, un omaggio a questa serata speciale – e décolleté argento. Al suo fianco, Paolo Belli e la sua Big Band hanno fatto da colonna sonora allo show.

Un momento di forse emozione è stato segnato dall’ingresso di Carlotta Mantovan, moglie di Fabrizio Frizzi. Quale miglior modo per omaggiarlo, a quasi due anni dalla sua prematura scomparsa, se non lasciare che fosse proprio lei a portare in studio i piccoli pazienti che hanno vinto la loro battaglia grazie alle cure messe a punto da Telethon?

Nel corso della serata, sono intervenuti molti altri ospiti e abbiamo conosciuto tante famiglie che hanno affrontato terribili diagnosi, trovando aiuto e conforto presso il TIGEM. Tanti i nomi famosi, come Luca Zingaretti, che ha presentato in anteprima il suo corto Raro, prodotto da Bibi Film e Rai Cinema. E ancora Serena Rossi, Rocco Hunt e Giusy Ferreri che hanno allietato il pubblico con la loro musica, Gigi Proietti, Marco Giallini, Pierfrancesco Favino e Rocio Munoz Morales che ci hanno commosso con alcuni splendidi monologhi, Eleonora Daniele, Gloria Guida, Lorena Bianchetti, Alessandro Greco e molti altri, tutti pronti a tendere la mano per questa causa benefica.

Antonella Clerici e Carlotta Mantovan

Antonella Clerici e Carlotta Mantovan – Fonte: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Telethon, la Clerici non sbaglia ed emoziona. Mantovan ancora al suo f...