Tania Cagnotto, matrimonio dopo Rio

La campionessa mondiale di tuffi Tania Cagnotto convolerà a nozze il prossimo settembre, subito dopo aver concluso l’esperienza delle Olimpiadi di Rio

Occhi puntati sulle Olimpiadi di Rio, dalla cui cerimonia di apertura sono passate pochissime ore, e su alcune tra le più grandi protagoniste italiane. In primis, Tania Cagnotto, la campionessa mondiale di tuffi che da anni fa sognare l’Italia regalandole medaglie d’oro conquistate sbaragliando le temibilissime avversarie internazionali. Per lei questa sarà la quinta ed ultima Olimpiade, dopo la quale convolerà a nozze con il suo compagno Stefano Parolin. Il matrimonio verrà celebrato subito dopo Rio e la data è stata già fissata al prossimo 24 settembre 2016.

Tania Cagnotto e Stefano Parolin sono fidanzati dal 2010, anno in cui si sono conosciuti durante una vacanza in barca a vela. Lui era lo skipper e galeotta fu l’isola d’Elba per l’amore tra i due, che hanno così deciso di sposarsi proprio nel luogo in cui si sono incontrati. In fondo la passione per l’acqua, seppur in maniera diversa, deve accomunarli non poco. Tanto che la coppia ha deciso di celebrare le nozze in spiaggia, in un’atmosfera magica e romantica, ma anche tranquilla ed informale al tempo stesso. Niente cravatte e niente abiti impegnativi, sembra essere questo il motto della campionessa italiana di tuffi per il giorno del suo sì.

Alle Olimpiadi di Rio la Cagnotto punta a due medaglie d’oro nelle discipline di tuffi da 3m e da 3m sincro. Un modo di riscattarsi dai due quarti posti che ha ottenuto agli scorsi Giochi Olimpici di Londra nel 2012, ma anche un epilogo perfetto per una carriera che l’ha vista trionfare tante volte, anche quando sembrava praticamente impossibile. E dopo Rio, il vero e proprio sogno nel cassetto della campionessa: quello di sposarsi e di costruirsi una famiglia.

Un destino che sembra accomunarla alla sua collega Federica Pellegrini, che pare chiuderà la sua carriera proprio in occasione di questi Giochi Olimpici, per poi dedicarsi alla vita privata insieme al suo compagno Filippo Magnini. E cosa dobbiamo aspettarci allora da Rio? Medaglie o confetti?

Tania Cagnotto, matrimonio dopo Rio