Chi è Susanna Biondo, la moglie di Fiorello

Scopriamo qualcosa di più su Susanna Biondo, con cui Rosario Fiorello condivide la vita sentimentale da tanti anni

Foto di Luca Incoronato

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista, redattore e copywriter. Ha accumulato esperienze in numerose redazioni, scoprendo la SEO senza perdere il suo tocco personale

Era il 1996 quando Rosario Fiorello Susanna Biondo hanno iniziato a frequentarsi. Una relazione solida e duratura, che non subisce affatto l’influenza del tempo. Ma cosa sappiamo della donna a fianco dello showman da oltre 20 anni?

Susanna Biondo, la moglie di Fiorello

In realtà di Susanna si sa davvero poco, soprattutto perché non si tratta di un personaggio che frequenta molto il mondo dello spettacolo. E deve essere stato proprio questo ad attrarre Fiorello molto tempo fa. Lui era agli albori del successo, quando si muoveva per le piazze italiane per far cantare il pubblico con il suo Karaoke. E Susanna Biondo si rivelò l’elemento perfetto per creare il giusto equilibrio tra una vita professionale movimentata e un’intimità privata più tranquilla.

“Se sono tornato ad essere un uomo normale, se ho capito che la mondanità va vissuta solo quando è strettamente necessaria, se ho imparato a bilanciare la mia vita distinguendo nettamente tra mondo dello spettacolo e quotidianità, devo dire grazie solo a Susanna” – aveva rivelato lo showman un po’ di tempo fa, parlando proprio della donna che da tanti anni è al suo fianco.

Su di lei, che ha saputo davvero conquistarlo, ci sono pochissime informazioni. Nata il 21 aprile 1965, Susanna Biondo è laureata in Economia e Commercio. Da oramai molti anni lavora nell’azienda di famiglia, che si occupa di servizi di doppiaggio e di post-produzione. Ma non è il solo lavoro che la tiene occupata a tempo pieno. La moglie di Fiorello è, infatti, anche mamma di due splendide bambine: Olivia, avuta dal suo precedente matrimonio con l’imprenditore Edoardo Testa, e Angelica, nata dal matrimonio con il comico siciliano.

Il matrimonio di Susanna e Fiorello

Dopo ben sette anni di convivenza, Fiorello e la sua compagna hanno deciso di fare il grande passo. Era il 2003, e il loro matrimonio è stato pensato proprio come voleva Susanna: privato e intimo, con soli 18 invitati. A fare da damigella, ovviamente la figlia Olivia. Che con il comico ha stretto sin da subito un bellissimo rapporto (lui l’ha sempre ritenuta sua figlia).

La cerimonia di Fiorello e Susanna non ha avuto nulla a che fare con i grandi eventi organizzati dai vip. D’altronde, nel loro caso, si è trattato di un rito che ha consacrato qualcosa che esisteva già da tempo, un amore profondo che dura sin dal primo incontro nel lontano 1996.

Chi è Rosanna Biondo, moglie di Fiorello
Fonte: IPA
Chi è Susanna Biondo, moglie di Fiorello

In occasione delle loro nozze, hanno cercato in tutti i modi di mantenere il massimo riserbo. Tanto che lo showman avrebbe addirittura chiesto ai fotografi – naturalmente assiepati nei paraggi del luogo in cui si è tenuta la cerimonia – di non immortalarli per far sì che quel momento magico rimanesse solo per la sua famiglia. Una riservatezza, questa, che lo ha sempre accomunato a sua moglie.

La timidezza di Susanna Biondo, così come la sua estrema cura per la privacy, è ben evidente nella scelta di non aver alcun profilo social. Certo, possiamo vederla nelle foto di coppia pubblicate da Rosario Fiorello, ma per lei nessuna dimostrazione pubblica. D’altronde, è proprio questo che il marito ama di lei.