Storie italiane, Dalila Di Lazzaro racconta il suo dramma a Eleonora Daniele

"Ho speso 750mila euro in cure. Non ho una pensione dignitosa": Dalila Di Lazzaro racconta l'incidente che le ha cambiato la vita e le conseguenze subite

Dalila Di Lazzaro ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane ha raccontato il suo dramma, intervenendo tramite collegamento al talk sulle pensioni. A causa di un incidente che molti anni fa le ha cambiato la vita, l’attrice ha confessato di non avere una buona pensione.

Quell’incidente infatti, ha raccontato Dalila Di Lazzaro a Eleonora Daniele: “Ha rotto un momento magico della mia carriera. A causa di quell’incidente non ho più potuto lavorare. Non sono arrivata a quarant’anni di lavoro ma se anche lo avessi fatto, pur avendo sempre versato, oggi non avrei una pensione dignitosa“.

Poi, la Di Lazzaro, ospite della Daniele, ha chiesto a gran voce: “Se una persona è costretta a smettere di lavorare e non può più far niente, come si deve comportare?”. E ha proseguito spiegando il suo caso: “Mi mancavano circa dieci anni di lavoro, ho chiesto mille volte di avere un’integrazione, ma è come chiedere l’elemosina“.

Sul suo problema di salute, che Eleonora ha definito molto serio, Dalila Di Lazzaro ha spiegato: “Ho un dolore cronico. Ho speso più di 750mila euro per curarmi. Vorrei riconoscessero che il mio problema è grave. Anche se mi vedete così io non posso muovermi. Durante l’incidente ho battuto la schiena e un pezzo di trapezio mi ha strappato dei tessuti nervosi dalla spina dorsale. Soffro di un dolore cronico neuropatico, non posso muovermi come tutti voi. Posso fare due passi ma sempre con la morfina in tasca”.

Negli anni Novanta l’attrice rimase vittima infatti di un incidente motociclistico che le provocò la frattura dell’atlante, la prima vertebra del collo, costringendola a rimanere immobile nel letto, distesa e convalescente per lungo tempo. Le conseguenze dello schianto segnarono una battuta d’arresto per la sua carriera, come da lei ricordato a Storie Italiane.

Eleonora Daniele dà ancora una volta spazio nella sua trasmissione a storie di donne dalle esperienze forti, a volte drammatiche, che diventano un esempio per tutte, da Oriella Dorella a Ramona Badescu.

Dalila Di Lazzaro ha voluto ringraziare la presentatrice con un post sul suo profilo Instagram: “È sempre un’emozione la tv..sopratutto quando si parla di problematiche attuali..avrei voluto dire molte altre cose ma tra i tempi stretti e l’alternarsi degli ospiti non è facile . Un ringraziamento speciale alla dolcissima Eleonora Daniele 🌺💋😘”. Molti i commenti dei fan di Dalila: “Sei sempre una bellissima presenza”, e ancora: “Sei stata perfetta come sempre, con classe(urlavano!!!) e hai spiegato benissimo le problematiche che purtroppo esistono, comunque Eleonora ha fatto fare la chiusure a te, dandoti la parola, eri Bella e Eterea, speriamo che in questo paese che io amo tanto si migliorino le leggi sociali come in Francia e in Germania…. “. E poi: “Ciao Dalila,un piacere averti vista in TV oggi,sempre bellissima”.

Dalila Di Lazzaro

Dalila Di Lazzaro – Fonte: Ufficio stampa

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Storie italiane, Dalila Di Lazzaro racconta il suo dramma a Eleonora D...