Stefano De Martino dice addio: lascia Amici e L’Isola dei Famosi

Un duro colpo per i fan del ballerino napoletano. C'è un motivo preciso per l'addio all'Honduras mentre resta viva la speranza per Amici

Stefano De Martino sorprende tutti e dice addio a L’Isola dei Famosi. Il ballerino, ex di Belen Rodriguez, sarebbe inoltre pronto a salutare anche Amici.

Stefano De Martino non prenderà parte alla prossima edizione de L’Isola dei Famosi, ancora condotta da Alessia Marcuzzi. Giunta la proposta per un ritorno in Honduras, in qualità di inviato per il reality show Mediaset, il ballerino avrebbe deciso di fare un passo indietro, come chiarito dal settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini.

Il rifiuto non è stato immediato ma alla fine De Martino ha preferito lasciare tale opportunità ad altri, considerando un’ampia lista di papabili. Nella scorsa edizione il 28enne napoletano aveva riscosso un notevole successo, con il pubblico sul web che ha apprezzato la sua performance. I suoi fan ora si chiedono il motivo di tale scelta e questo ha un nome ben preciso: Santiago.

Il periodo trascorso in Honduras è stato particolarmente duro per Stefano, costretto a restare a lungo lontano da suo figlio. Lo ha lasciato nelle mani amorevoli di mamma Belen, ma poterlo unicamente vedere e sentire via smartphone ha pesato particolarmente sullo spirito del ballerino. Se professionalmente, dunque, sarebbe un’esperienza da ripetere, sul fronte umano separarsi da Santiago è stato terribile.

De Martino è un padre molto presente e premuroso. Nonostante la separazione da Belen Rodriguez, i due genitori hanno mantenuto un ottimo rapporto, per il bene del bambino. Il ballerino ha inoltre preso casa a Milano, poco distante da suo figlio e ora, per il suo bene, cambierà la rotta della propria carriera.

Detto addio a L’Isola dei Famosi, in molti si aspettano un suo quasi automatico ritorno tra le fila di Amici. Considerando il contratto siglato con il reality show di Alessia Marcuzzi, il ballerino aveva scelto volontariamente di non apparire tra i professionisti dell’ultima edizione del talent di Maria De Filippi. Stando al settimanale di Signorini, lo stesso potrebbe accadere anche nella prossima stagione televisiva.

Stefano De Martino potrebbe volontariamente scegliere di dire addio anche ad Amici, anche se in tal senso non sembra detta l’ultima parola. Difficile pensare a un lungo periodo di stop per lui e, in attesa di nuove proposte, potrebbe tornare in voga la prospettiva di un nuovo ruolo al servizio della De Filippi.

Si era infatti parlato di una possibile sostituzione di Garrison, pronto a tornare negli Stati Uniti per dare il via a un nuovo programma. Il pubblico dunque, in attesa di notizie ufficiali, potrebbe ricevere una piacevole sorpresa, apprezzando un De Martino professore nella prossima edizione di Amici.

Stefano De Martino dice addio: lascia Amici e L’Isola dei Famos...