Chi è Stefania Rocca, concorrente di Ballando con le stelle 2018

Tutto su Stefania Rocca, celebre attrice di serie tv e fiction, entrata nel cast di "Ballando con le stelle"

Stefania Rocca è fra i concorrenti di “Ballando con le stelle”. L’attrice ha accettato l’invito di Milly Carlucci e presto la vedremo ballare in prima serata su Rai Uno. Classe 1971, Stefania Rocca è nata a Torino, ma quando aveva solo diciotto anni si è trasferita a Roma con il sogno di diventare un’attrice. In seguito ha perfezionato i suoi studi a New York, frequentando i celebri Actors Studio.

L’esordio al cinema per Stefania Rocca è arrivato nel 1994, quando a soli 24 anni, è stata scelta per recitare in “Effetto”. Un anno dopo è entrata nel cast di “Palermo Milano – Solo andata” e in “Nirvana”, due film che le hanno regalato un grande successo. Da allora la sua carriera non si è più fermata e nel corso degli anni l’attrice ha collezionato 2 nomination ai David di Donatello, una vittoria al Nastro d’Argento e un Globo d’Oro.

Nel corso della sua carriera Stefania Rocca si è divisa fra cinema e tv, ottenendo numerosi successi, da “Una grande famiglia” a “Scusate se esisto”, passando per “Edda Ciano” e “Tutti pazzi per amore”. Nella vita privata è legata dal 2005 all’imprenditore Carlo Capasa, che lavora nel mondo della moda. La coppia ha due figli, Leone e Zeno, e si è sposata nel 2014 a New York con una cerimonia tenuta segreta per diversi anni.

Proprio come è accaduto a Gabriele e Silvio Muccino, anche fra Stefania Rocca e la sorella Silvia i rapporti non sono idilliaci. Le due donne si sono spesso scontrate e da anni non si parlano. Qualche tempo fa la modella e dj aveva rilasciato un’intervista in cui aveva usato toni molto duri nei confronti della sorella Stefania.

“Le poche volte che sono andata da loro a Milano, avevo l’impressione di entrare in un castello dorato – aveva svelato Silvia Rocca a Vanity Fair -. Ad accogliermi c’era lei, vestita da contessa, che si faceva servire dalla cameriera come una donna aristocratica, guardandomi dall’alto in basso. Credo che voglia imporsi agli occhi della gente che la applaude sotto una veste nuova, più elitaria, e perciò ha sacrificato il nostro rapporto. Ma se è arrivata dove è arrivata, se sta riscuotendo il successo che sta riscuotendo, lo deve esclusivamente alla sottoscritta”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Stefania Rocca, concorrente di Ballando con le stelle 2018