Chi è Stefania Pezzopane, la fidanzata di Simone Coccia

Scopriamo chi è Stefania Pezzopane, la parlamentare fidanzata con Simone Coccia, concorrente del GF15

Stefania Pezzopane è la fidanzata di Simone Coccia, ex spogliarellista e concorrente del Grande Fratello 15.

Al suo ingresso nella casa di Cinecittà, il gieffino ha raccontato il suo passato segnato da una vita sentimentale piuttosto movimentata. Secondo i suoi calcoli infatti, Simone avrebbe avuto oltre 2 mila donne, ovviamente prima di incontrare Stefania Pezzopane, colei per cui ha messo la testa a posto. Oggi il passato da playboy è solamente un ricordo e Simone convive da quattro anni a L’Aquila con la sua fidanzata.

Classe 1960, Stefania Pezzopane è cresciuta a Onna, dove, dopo il diploma al liceo classico, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della politica. Dal 1985 sino al 1989 ha fatto parte della Federazione Giovanile Comunista Italiana e nel 1990 è stata eletta nel comune de L’Aquila, dove ha svolto il suo lavoro per ben 8 anni. Nel 1995 è stata eletta nelle file dei Democratici di Sinistra con il ruolo di assessore, mentre dal 2004 al 2010 è stata addirittura Presidente.

Dopo il terribile terremoto che ha colpito la città nel 2009, Stefania Pezzopane è stata coordinatrice nelle operazioni per la ricostruzione delle zone terremotate. Nel 2010 ha iniziato ad occuparsi del settore Cultura, con la carica di Assessore nella giunta comunale, gestendo gli alloggi temporanei, gli asili nido e le scuole.

La storia fra Stefania Pezzopane e Simone Coccia è iniziata nel 2004 quando i due, sfidando le convenzioni sociali, hanno raccontato pubblicamente il loro amore. La relazione fra la politica e l’ex spogliarellista, che ha anche vinto il concorso di Mister Italia, ha destato scandalo e la coppia è apparsa spesso sulle prime pagine dei giornali. La parlamentare ha alle spalle una matrimonio finito con Domenico Cotugno, l’ex marito che ha amato per ben 30 anni.

Minuta, ma piena di energia, spesso Stefania Pezzopane è finita nel mirino degli hater per via della sua altezza. Qualche tempo fa la donna aveva pubblicato un post pieno di rabbia, ma anche di orgoglio: “Persone fallite, ignoranti ed infelici scrivono di me NANA. Lo fanno con odio e disprezzo. Li informo – aveva spiegato – che mi lasciano del tutto indifferente. E che fanno del male solo a se stessi. Quando li leggo mi sento ancor più un gigante. Anzi una GIGANTE. La mia forza è proprio nella mia piccolezza”.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Stefania Pezzopane, la fidanzata di Simone Coccia