Che fine ha fatto Stefania Orlando, l’ex collega di Giancarlo Magalli

Conduttrice tv de "I fatti vostri", Stefania Orlando è quasi scomparsa dalle scene: ecco cosa fa oggi

Romana classe 1966, Stefania Orlando fa il suo esordio in tv come valletta nel 1993, nel quiz Mediaset di Claudio Lippi “Sì o no?”. Il grande successo, però, lo raggiunge su Rai 2: dal 1997 al 2003 conduce il programma mattutino “I fatti vostri”, ed entra così nel cuore degli italiani.

Prima della celebre trasmissione tv è valletta del varietà “Scommettiamo che…?”, conduttrice del TG Rosa sul canale Odeon, presenza fissa allo spettacolo di Canale 5 “Boom”, con Teo Teocoli, e del programma comico “Retromarsh” su TMC. Ma, per tutti, Stefania Orlando è la bionda che lavora al fianco di Giancarlo Magalli, e che si vede in numerosi altri programmi Rai: la maratona benefica “Telethon”, “Il lotto alle otto”, “Torno sabato”, “Uno di noi”. E poi, nel 2003, “Piazza Grande“, scelto per sostituire “I fatti vostri” nella sua stessa fascia oraria.

E oggi? Che fine ha fatto Stefania Orlando? Dopo aver preso parte a “Unomattina in famiglia“, dove è opinionista delle rubriche di moda e spettacolo per sette stagioni (a partire dal 2011-12), e dopo essere tornata a “I fatti vostri”, nel 2015-16 come giurata di “Dog Factor”, nel 2017 approda su Telenorba: qui conduce il programma pomeridiano “Buon pomeriggio Estate”, il TG Norba 24 e “Buon Pomeriggio”. Ma, nel 2017, anche questa sua avventura si conclude.

A parlare di lei è oggi l’ex compagno d’avventure Giancarlo Magalli. «Stefania Orlando, con la quale ho fatto una sola stagione de “I fatti vostri”, mi ha lasciato un bel ricordo e mi dispiace davvero tanto vederla solo nelle televendite», ha dichiarato a Il Mattino. Il conduttore tv si dice che certo che la splendida bionda abbia del talento, ma che non le venga più dato modo di dimostrarlo: «Non c’è nulla di male a farle (le televendite ndr.), ci mancherebbe, ma lei è davvero molto brava e meriterebbe sicuramente qualcosa di più», ha concluso.

E nella vita privata? Dopo aver divorziato nel 1999 dall’attore Andrea Roncato, sposato solo due anni prima, la Orlando è oggi legata al musicista Simone Gianlorenzi.

Di recente la showgirl ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Chi per raccontare la sua relazione con il musicista Simone Gianlorenzi, arrivata ormai ad una svolta. Stefania e il suo compagno hanno infatti deciso di sposarsi. Le nozze si svolgeranno la prossima estate a Fregene e sono il coronamento di una storia d’amore durata bene 11 anni.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Che fine ha fatto Stefania Orlando, l’ex collega di Giancarlo&nb...