Sonia Bruganelli difende Barbara D’Urso dalle critiche

Sonia Bruganelli difende Barbara D'Urso e il suo modo di fare tv, spezzando una lancia a favore del GF

Dopo tante critiche, Sonia Bruganelli difende Barbara D’Urso e il suo modo di fare tv.

La conduttrice negli ultimi giorni è stata al centro di accese polemiche, tutto a causa del Grande Fratello, definito come un “circo degli orrori” dal Codacons – che ha presentato anche un esposto per farlo chiudere – e criticato a causa delle numerose volgarità e dei casi di misoginia e omofobia. La squalifica di Baye Dame prima e di Luigi Mario Favoloso dopo, non sono servite e Barbara D’Urso è stata eletta come regina del trash. In tanti, anche colleghi, hanno espresso la propria opinione negativa sul programma, come Maurizio Costanzo e Iva Zanicchi. Di idea diversa Sonia Bruganelli, che in una recente intervista a Gay.it, ha difeso il modo di fare tv della D’Urso.

La moglie di Paolo Bonolis lavora da anni in televisione ed è nota per essere una persona che dice sempre ciò che pensa, con sincerità. Proprio qualche tempo fa la Bruganelli si era scagliata sui social contro Striscia la Notizia, difendendo Alessia Marcuzzi, protagonista di numerosi servizi del tg satirico a causa dell’ormai famoso canna-gate. “Tutto questo mi fa schifo!” aveva tuonato la moglie di Bonolis su Instagram.

Anche questa volta Sonia Bruganelli ha deciso di andare controcorrente, affermando di apprezzare molto la D’Urso. “A me non dispiace affatto! – ha confessato -.  Ad esempio, al Grande Fratello la trovo perfetta. Lei non si limita a seguire la classica liturgia dei reality e con il suo carisma fa suoi i programmi che conduce. Tra una conduzione standard di un reality e quella di Barbara, scelgo la seconda”.

“Dopo quindici edizioni – ha aggiunto parlando del Grande Fratello -, ci può stare che si cerchino persone sopra le righe, altrimenti dove sarebbe la novità? Poi, ogni situazione è figlia del contesto. Anche noi, in passato, siamo stati oggetto di critiche pesantissime per aver portato alcuni personaggi in onda con ‘Ciao Darwin’. Un concorrente qualsiasi che entra nella casa di Cinecittà, dopo aver visto così tante edizioni, non entrerà mai per un’esperienza fine a se stessa, e Barbara è stata molto brava nel portare in onda l’esasperazione dell’esibizionismo. Tutti stanno criticano quest’edizione del reality di Canale 5 – ha concluso -, ma mai nessuno si sofferma a parlare degli ottimi ascolti”.

Sonia Bruganelli difende Barbara D’Urso dalle critiche