Soleil Sorge

Soleil Sorge, all’anagrafe Soleil Anastasia Sorge, è una modella, influencer e conduttrice televisiva italo-americana di 28 anni.

Soleil Sorge
Fonte: IPA

La sua fama in Italia si deve alla sua partecipazione a Uomini e Donne di Maria De Filippi, e in seguito a L’Isola dei Famosi, a Pechino Express e più recentemente al GF VIP 6, Tiki Taka e L’Isola dei Famosi 16.

È autrice del libro Il manuale della Stronza, dal 15 novembre 2022 in libreria.

Nome completo: Soleil Anastasia Sorgè
Nascita: 5 luglio 1994
Luogo di nascita: Los Angeles, Stati Uniti
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 1,73 m
Partner: Carlo Domingo (2021, relazione attuale), Gianmaria Antinolfi (2020), Jeremias Rodriguez (2019 - 2020), Marco Cartasegna (2017 - 2018), Luca Onestini (2016-2017)
Genitori: Wendy Kay, Paolo Sorge
Pagina Facebook
Pagina Instagram
Pagina TikTok
Pagina Twitter

BIOGRAFIA

Soleil Sorge è nata il 5 luglio 1994 a Los Angeles (USA) dall’imprenditore italiano Paolo Sorge e dall’insegnante di yoga statunitense Wendy Kay. I genitori si sono separati quando Soleil aveva 3 anni e da allora la sua vita si è divisa tra l’Italia e gli States.

Terminato il liceo scientifico e dopo qualche mese a Los Angeles dalla madre, si è iscritta alla Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza di Roma.

CARRIERA

È in America che la 28enne capisce di voler perseguire la carriera di attrice, tanto che frequenta a New York un corso di recitazione presso il Lee Strasberg Theatre and Film Institute di Manhattan.

  • Soleil Sorge partecipa a Miss Italia nel 2014 come Miss Abruzzo e si piazza al settimo posto su ventisei concorrenti.
  • La svolta in tv arriva grazie a Uomini e Donne di Maria De Filippi: si presenta come corteggiatrice di Luca Onestini nel 2016 e viene scelta dal tronista con cui ha una storia di circa 6 mesi, finita male.
  • Dopo il successo riscontrato nel dating show di Canale 5, Soleil Sorge si trasferisce a Milano dove consolida la sua presenza anche digitale portando avanti la carriera di influencer.
  • Nel 2019 arriva alla semifinale de L’Isola dei Famosi 14 per poi prendere parte, insieme alla madre al reality on the road di Rai 2 Pechino Express.
  • Nel 2020 è tra gli ospiti fissi dei programmi di Barbara D’Urso Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Live – Non è la D’Urso.
  • Tra il 2021 e il 2022 è tra i concorrenti più chiacchierati del GF VIP 6 per via del rapporto controverso con Alex Belli e con la moglie Delia Duran: viene eliminata dalla casa una settimana prima della finalissima.
  • Nel 2022 prende parte a Tiki Taka – La repubblica del pallone condotto da Piero Chiambretti e viene chiamata come terza giudice de La Pupa e il Secchione dalla conduttrice Barbara D’Urso.
  • Torna, nello stesso anno, a L’Isola dei Famosi 16 in qualità di piratessa insieme a Vera Gemma e conduce con l’ex velino Pierpaolo Pretelli Gf Vip Party su Mediaset Infinity
  • Dal 15 novembre è disponibile in libreria il primo libro scritto da Soleil Sorge, dal titolo Il Manuale della Stronza

VITA PRIVATA

Gli amori di Soleil Sorge sono tutti noti nello showbiz italiano a partire da Luca Onestini nel 2016: i due si lasciarono quando l’ex tronista entrò nella casa del GF VIP mentre l’influencer e modella conobbe un altro tronista, Marco Cartasegna, ma anche questa relazione durò poco.

Quando Soleil è entrata nel cast de L’Isola dei Famosi, ha intrecciato una liason sentimentale con Jeremias Rodriguez, fratello di Belen e Cecilia: il forte carattere di entrambi non li ha aiutati nel portare avanti la conoscenza.

Soleil Sorge avrebbe intrattenuto una conoscenza con l’imprenditore e concorrente del GF VIP Gianmaria Antinolfi ed è stata fotografata anche con Andrea Iannone.

Gli ultimi gossip la vogliono legata a Carlo Domingo, un imprenditore siciliano di Marsala: suo padre Enzo avrebbe una agenzia di moda e comunicazione a Milano.

PROGRAMMI TV

  • 2014 – Miss Italia 
  • 2016 – Uomini e Donne
  • 2019 – L’isola dei famosi 
  • 2020 – Pechino Express
  • 2021 – Grande Fratello VIP 
  • 2022 – La Pupa e il Secchione Show 
  • 2022 – Tiki Taka
  • 2022 – L'isola dei Famosi

FAQ e Curiosità su Soleil Sorge

Chi sono e cosa fanno i genitori di Soleil Sorge?

Paolo Sorge è un imprenditore italiano che vive oramai da anni nella Repubblica Dominicana: le informazioni su di lui scarseggiano, ma durante la permanenza della figlia al GF VIP 6 le ha fatto recapitare una lettera piena d’affetto in casa. Pare che l’uomo abbia conosciuto Jeremias Rodriguez, tra gli ex più importanti di Soleil, e che le abbia trasmesso la testardaggine e la determinazione.

Wendy Kay, la madre, è una insegnante di yoga ufficialmente riconosciuta in California, con interessi in campo immobiliare e una insana passione per i viaggi: per questo motivo ha detto sì alla partecipazione con Soleil a Pechino Express. La donna ha vinto contro due tumori al seno e ha trasmesso alla figlia il senso di libertà e di voglia di vivere.

Quanti followers ha Soleil su Instagram?

Soleil Sorge è molto attiva sui social network e si è guadagnata a ragione il ruolo di influencer: attualmente ha 1,2 milioni di seguaci soltanto sulla sua pagina personale Instagram, a cui si aggiungono i quasi 30mila iscritti all’account @Stateofsoleilofficial dove l’imprenditrice digitale tiene aggiornati i fan sul suo ultimo omonimo progetto: si tratta di un brand specializzato in costumi da bagno

Perché Soleil Sorge ha fatto così discutere al GF VIP6?

Soleil Sorge si è fatta strada nel mondo della televisione non solo grazie alla sua innegabile bellezza ma anche per via della sua tagliente ironia – segno di intelligenza e fascino – che l’ha sempre portata ad esporsi eccessivamente. Al GF VIP 6 si è avvicinata all’attore e concorrente Alex Belli intrattenendo con lui quella che è stata definita ‘amicizia artistica’ che ha costretto Delia Duran ad entrare in gioco nella casa più spiata d’Italia.

Chi è l’attuale fidanzato di Soleil Sorge?

L’estate 2022 si è animata per il rumor sulla love story tra Soleil Sorge e l’imprenditore siciliano Carlo Domingo nonostante la volontà dell’uomo di mantenere il più alto riserbo sulla sua vita privata. Carlo Domingo gestisce un’azienda di comunicazione e moda a Milano sorta grazie alla passione per la moda del padre, Enzo Domingo.

Soleil Sorge ha avuto una relazione con Luca Onestini?

Soleil Sorge ha avuto una relazione con il tronista Luca Onestini, che nel 2016 l'ha scelta tra le corteggiatrici di Uomini e Donne. La loro relazione si è però conclusa quando Luca ha partecipato al Grande Fratello Vip.

Come si sono lasciati Soleil Sorge e Luca Onestini?

Soleil Sorge ha lasciato Luca Onestini mentre era all'ingresso della casa del Grande Fratello Vip, per mezzo di una lettera. La Sorge ha ammesso pubblicamente di essersi riavvicinata a Marco Cartasegna, anche lui tronista all’epoca della partecipazione televisiva di Soleil a Uomini e Donne, ricevendo non poche critiche.

Soleil Sorge ha avuto una relazione con Jeremias Rodriguez?

Soleil Sorge e Jeremias Rodriguez si sono conosciuti nel 2019 durante la loro partecipazione al reality L’isola dei famosi. Tra i due c’era già stato un contatto attraverso i social network nei mesi antecedenti all’inizio del programma televisivo e hanno avuto un breve flirt.

Soleil Sorge è stata fidanzata con Gianmaria Antinolfi?

Soleil Sorge si è legata a Gianmaria Antinolfi nel 2020. I due hanno anche convissuto, ma la loro storia è finita per divergenze caratteriali.

Soleil Sorge ha tatuaggi?

Soleil Sorge ha almeno due tatuaggi visibili: uno è sul fianco e l’altro è sul seno.

Perché Soleil Sorge è stata molto criticata durante il lockdown?

Perché Soleil Sorge è stata molto criticata durante il lockdown del 2020 per essere partita per la Repubblica Dominicana.

Le ultime notizie su Soleil Sorge