Simona Ventura torna in Rai: condurrà The Voice

Secondo alcune indiscrezioni Simona Ventura sarebbe pronta a tornare in Rai al timone di The Voice of Italy

Simona Ventura torna in Rai? Secondo le ultime indiscrezioni la conduttrice presto sarà al timone di The Voice.

La prossima stagione televisiva potrebbe riservare grandi sorprese a Super Simo, che si prepara ad affrontare nuovi impegni televisivi. Archiviato il ruolo di giudice ad Amici e quello di presentatrice di Temptation Island Vip, dove ha ottenuto sempre ascolti altissimi, la showgirl è pronta ad una nuova avventura. Il suo futuro potrebbe essere in Rai, dove è stata al timone di programmi cult come Quelli che il calcio e L’Isola dei Famosi (poi sbarcata a Mediaset con la conduzione di Alessia Marcuzzi).

Le ultime indiscrezioni parlano di un clamoroso ritorno di Super Simo nei corridoi di viale Mazzini. Il direttore di Rai Due, Carlo Freccero, vorrebbe dare nuovo brio a The Voice of Italy e per farlo avrebbe scelto proprio la Ventura. Le ultime edizioni del talent d’altronde sono state piuttosto sottotono e nemmeno la nuova conduzione di Costantino della Gherardesca e la presenza di Al Bano nel ruolo di giudice sono riuscite a risollevare la situazione.

Gli ascolti sono in calo e per aumentarli Freccero avrebbe pensato di puntare tutto su Simona Ventura. D’altronde la showgirl, con alle spalle una carriera solida e costellata di successi, sa bene quali sono gli ingredienti per rendere un programma accattivante. Dopo una lunghissima assenza dal piccolo schermo, negli ultimi anni Super Simo era tornata alla conduzione grazie a Maria De Filippi, che le aveva affidato prima Selfie (arrivato alla seconda edizione), poi il ruolo di giudice ad Amici (dove è stata protagonista di accesi scontri con Heather Parisi) e infine la guida di Temptation Island.

Cosa accadrà ora? La Ventura non ha commentato l’indiscrezione, di certo nel suo futuro c’è la tv. Proprio la voglia di tornare ad essere una delle protagoniste del piccolo schermo è stata alla base della decisione di mettere fine alla storia con Gerò Carraro.

“All’inizio della nostra storia io ero più per lui, per la famiglia – aveva svelato a Mattino Cinque -. Poi la vera natura esce. Noi siamo queste qui, quelle che vogliono lavorare in televisione, quelle che hanno la passione per il proprio lavoro”.

Dopo settimane di indiscrezioni, a confermare il ritorno della Ventura in Rai è stato Marco Paolini, il direttore generale dei Palinsesti Mediaset. Durante un’intervista rilasciata al Messaggero ha svelato: “L’addio di Simona Ventura a Mediaset? È stato un peccato. Temptation Vip le era venuto bene. Ma è la legge del calciomercato”

Simona Ventura Instagram

Simona Ventura – Fonte: Instagram

Simona Ventura torna in Rai: condurrà The Voice