Simona Ventura, l’esercizio psicologico per superare la relazione Bettarini-Larini

Simona Ventura racconta per la prima volta cosa ha provato al falò con l'ex marito Stefano Bettarini e la giovanissima fidanzata Nicoletta Larini.

Per Simona Ventura, condurre Temptation Island Vip è stata una vera sfida, soprattutto perché si è trovata faccia a faccia con Stefano Bettarini e la nuova fidanzata Nicoletta Larini.

La storia fra l’ex marito della Ventura e la giovanissima stilista è stata messa a dura prova nel reality e, come era prevedibile, tutti gli occhi erano puntati su Super Simo, soprattutto durante il falò di confronto. In tanti su Instagram e Twitter hanno commentato il comportamento della conduttrice, che con espressioni e lunghi silenzi, ha mostrato tutto il suo disagio di fronte alla lite accesa fra Bettarini e la Larini.

“Come ho fatto? Sa che me lo sono chiesto anch’io? – ha confessato la Ventura al settimana Spy -. Mi sono resa conto di aver fatto un grande esercizio mentale e psicologico. I miei occhi non mentivano. C’era pura verità, c’era tanta verità. A volte mi sono resa conto di aver comunicato senza parlare. A volte, come nel caso di Stefano e Nicoletta, ho fatto parlare il mio stomaco senza gerarchie, senza rancori, come una donna, amica, compagna di viaggio, dimenticandomi di tutto il resto”.

Per la Ventura, Temptation Island Vip è stato un esercizio psicologico e un modo per lavorare su se stessa. “La sera dopo ogni falò sentivo un dolore – ha spiegato -, il dolore dell’amore, della delusione, un peso sulle mie spalle. Temptation per me è ben più di una trasmissione. È un vero e proprio viaggio al centro del cuore che colpisce tutti i suoi protagonisti, nessuno escluso”.

Il reality prodotto da Maria De Filippi è arrivato dopo un periodo particolare per la Ventura. Super Simo ha affrontato l’aggressione del figlio Niccolò, da cui la sua famiglia è uscita più forte che mai. Il rapporto con Bettarini infatti è migliorato molto, dopo anni di liti e accuse. “I nostri figli, Niccolò e Giacomo hanno vissuto le burrasche tra me e Stefano – ha confessato la presentatrice -. Hanno vissuto il buio. In onda invece è andata la “luce”, quella che abbiamo ritrovato grazie a un dialogo sereno, parola che torna spesso nella mia vita in questo periodo, e loro sono i primi fan di questo momento di pace”.

Simona Ventura Instagram

Simona Ventura – Fonte: Instagram

Simona Ventura, l’esercizio psicologico per superare la relazion...