Lo show Rai di Simona Ventura rischia la chiusura. Secondo le ultime indiscrezioni diffuse da Blogo, il programma di Super Simo, Settimana Ventura, non tornerà più in tv. La trasmissione, come è noto, era stata interrotta a marzo a causa dei cambiamenti al palinsesto imposti dall’emergenza sanitaria.
A subire uno stop erano stati tanti show fra cui Ballando con le Stelle di Milly Carlucci che, con molta probabilità, tornerà in autunno. Se molte trasmissioni sono tornate in onda – da Vieni Da Me di Caterina Balivo a Detto Fatto di Bianca Guaccero, sino a La Prova del Cuoco di Elisa Isoardi – la Settimana Ventura non ci sarà. Uno stop che di sicuro non fermerà Super Simo, da sempre inarrestabile e pronta a superare qualsiasi difficoltà.
Dopo una lunga pausa dalla televisione, la Ventura era tornata al timone di alcune trasmissioni grazie a Maria De Filippi. Selfie e Temptation Island Vip avevano confermato, ancora una volta, il suo enorme talento e l’affetto del pubblico, cancellando le difficoltà dell’Isola dei Famosi. Poi il passaggio in Rai, con The Voice of Italy e Settimana Ventura, programmi che però non sono decollati e non hanno regalato grandi ascolti.
Quale sarà il destino di Simona nell’azienda di viale Mazzini? La presentatrice per ora non ha svelato nulla e si gode l’amore del compagno Giovanni Terzi con cui sta preparando un programma. Le nozze della coppia sono state solo rimandate e la Ventura non potrebbe essere più felice con lo scrittore e i tre figli: Niccolò, Giacomo e Caterina.
Nel frattempo il palinsesto Rai ha subito l’ennesimo cambiamento, questa volta a causa di un lieto evento. Eleonora Daniele infatti ha dato alla luce la sua prima figlia, Carlotta, e il programma che conduce, Storie Italiane, verrà sostituito in questo periodo da Unomattina e la Prova del Cuoco, che partirà con mezz’ora di anticipo. Ci sarà poi Italia Sì di Marco Liorni, che partirà in anticipo con un’anteprima giovedì e venerdì.