Ancora una volta Simona Ventura mostra il suo grande cuore, visitando i bambini malati in ospedale.
La conduttrice è stata ospite dell’Ospedale Microcitemico di Cagliari, dove ha conosciuto tanti piccoli malati, ansiosi di trascorrere un po’ di tempo con lei. A portarla nel reparto è stata l’Associazione Charlie Brown, che da anni è accanto ai pazienti oncologici e alle loro famiglie. Simona Ventura era stata contattata in particolare per conoscere Rosy, malata terminale, che sognava di vedere la presentatrice. Purtroppo la donna non ce l’ha fatta ed è volata via prima dell’arrivo di Super Simo.
La Ventura ha comunque visitato l’ospedale, commuovendosi di fronte ai piccoli pazienti e portando un po’ della sua energia anche a loro. “Alcune settimane fa abbiamo fatto il solito giro con foglio e penna dai pazienti e ad ognuno di loro è stato chiesto di scrivere un desiderio – ha raccontato Manuela, presidente dell’associazione Charlie Brown -. Ho scelto il desiderio di Rosy, 39 anni con una metastasi, ha chiesto di incontrare un volto femminile molto noto a canale 5, la meravigliosa super Simo. Rosy stava già andando via, ma noi ci siamo attivati subito”.
“Purtroppo Rosy non mi ha aspettata la scorsa notte – ha concluso – è volata via lasciando un marito e una bimba di 9 anni. Oggi il suo desiderio in carne e ossa si trovava in reparto, non sarà lo stesso, ma so che tu sarai tanto felice e come sempre mi dirai: mancu mali ci sesi tui s’amori miu. Rosy scrive queste parole: se non dovessi riuscire io a incontrare Simona per favore portala in oncoematologia dai piccolini questo è il mio desiderio più grande. Noi così abbiamo fatto. Simo era lì per te. Un ringraziamento speciale a super Simo e il suo staff per aver accettato il mio invito”.
“È stato davvero un pomeriggio emozionante – ha aggiunto la Ventura, pubblicando gli scatti realizzati in ospedale -. Grazie a voi!”. Dopo tante emozioni e qualche lacrima, Super Simo è pronta a tornare in tv per la prima edizione di Temptation Island Vip. Lei come sempre ci ha messo il cuore e in molti sono pronti a giurare che sarà un successo.

Simona Ventura all’ospedale – Fonte: Instagram