La Ventura in ospedale dai bambini malati commuove tutti

Simona Ventura commuove tutti, mostrando il suo grande cuore durante una visita all'ospedale di Cagliari

Ancora una volta Simona Ventura mostra il suo grande cuore, visitando i bambini malati in ospedale.

La conduttrice è stata ospite dell’Ospedale Microcitemico di Cagliari, dove ha conosciuto tanti piccoli malati, ansiosi di trascorrere un po’ di tempo con lei. A portarla nel reparto è stata l’Associazione Charlie Brown, che da anni è accanto ai pazienti oncologici e alle loro famiglie. Simona Ventura era stata contattata in particolare per conoscere Rosy, malata terminale, che sognava di vedere la presentatrice. Purtroppo la donna non ce l’ha fatta ed è volata via prima dell’arrivo di Super Simo.

La Ventura ha comunque visitato l’ospedale, commuovendosi di fronte ai piccoli pazienti e portando un po’ della sua energia anche a loro. “Alcune settimane fa abbiamo fatto il solito giro con foglio e penna dai pazienti e ad ognuno di loro è stato chiesto di scrivere un desiderio – ha raccontato Manuela, presidente dell’associazione Charlie Brown -. Ho scelto il desiderio di Rosy, 39 anni con una metastasi, ha chiesto di incontrare un volto femminile molto noto a canale 5, la meravigliosa super Simo. Rosy stava già andando via, ma noi ci siamo attivati subito”.

“Purtroppo Rosy non mi ha aspettata la scorsa notte – ha concluso – è volata via lasciando un marito e una bimba di 9 anni. Oggi il suo desiderio in carne e ossa si trovava in reparto, non sarà lo stesso, ma so che tu sarai tanto felice e come sempre mi dirai: mancu mali ci sesi tui s’amori miu. Rosy scrive queste parole: se non dovessi riuscire io a incontrare Simona per favore portala in oncoematologia dai piccolini questo è il mio desiderio più grande. Noi così abbiamo fatto. Simo era lì per te. Un ringraziamento speciale a super Simo e il suo staff per aver accettato il mio invito”.

“È stato davvero un pomeriggio emozionante – ha aggiunto la Ventura, pubblicando gli scatti realizzati in ospedale -. Grazie a voi!”. Dopo tante emozioni e qualche lacrima, Super Simo è pronta a tornare in tv per la prima edizione di Temptation Island Vip. Lei come sempre ci ha messo il cuore e in molti sono pronti a giurare che sarà un successo.

Simona Ventura all'ospedale

Simona Ventura all’ospedale – Fonte: Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

La Ventura in ospedale dai bambini malati commuove tutti