Simona Ventura si confessa, dal fallimento con Stefano Bettarini all’amore per Gerò Carraro

Simona Ventura si racconta senza filtri, dall'amore per Gerò Carraro alla crisi con Stefano Bettarini, sino a Belen Rodriguez e alle malelingue

Sincera, tostissima e sempre sulla cresta dell’onda: Simona Ventura, alla vigilia della sua esperienza al serale di Amici di Maria De Filippi, si confessa, tornando a parlare del rapporto con Stefano Bettarini e all’amore per Gerò Carraro.

“Era un periodo lavorativamente topico per entrambi – ha raccontato Super Simo parlando del divorzio da Stefano Bettarini -. Non sono riuscita a seguirlo nelle sue esperienze calcistiche. E ovviamente nemmeno lui riusciva ad aiutarmi. Al primo vero scossone il nostro matrimonio è crollato”.

Oggi la conduttrice è felice accanto a Gerò Carraro, l’uomo che considera il grande amore della sua vita. “Un amore grande, eccezionale, che è arrivato come un dono dal cielo – ha svelato a Oggi -. Gerò e io abbiamo trovato il nostro equilibrio… Chiaro che conviviamo da sette anni, abbiamo le nostre discussioni come tutti. Poi facciamo pace. Io ci sono sempre, in ogni istante, per lui, e lui per me, e questo azzera tutte le malelingue“.

Nel corso dell’intervista rilasciata ad Oggi, Simona Ventura ne ha approfittato anche per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. “C’è chi mi ha messo i bastoni fra le ruote persino professionalmente – ha spiegato -, seminando calunnie e cattiverie col solo scopo di non farmi lavorare. Non è stato affatto semplice capirlo e riemergere in qualche modo, ma ora sono qui. Pronta a ripartire a testa bassa”.

La showgirl e presentatrice ha anche negato la possibilità di tornare a condurre l’Isola dei Famosi, programma lanciato proprio da lei. “Almeno in Mediaset, la gente deve rassegnarsi – ha chiarito, parlando anche dei colleghi nel mondo dello spettacolo -. Ho spesso, intuitivamente, dato delle chance e salvato alcuni di quelli che reputavo amici, dalla disperazione professionale. Molti sono stati riconoscenti, come Belen Rodriguez. Altri dei veri e propri infami”.

Infine la Ventura ha ricordato l’addio alla Rai nel 2011 per passare a Sky, una scelta fatta soprattutto per amore della sua famiglia: “Ero arrivata a un punto dove la decisione era anche e soprattutto personale – ha ricordato -. I miei figli entravano nell’adolescenza e andavano seguiti più che mai in quella fase, iniziavo una relazione che sentivo finalmente essere quella giusta… dovevo restituire la centralità alla mia famiglia e l’ho fatto e lo rifarei ancora altre 100 volte. Quella di Sky è stata comunque un’esperienza appagante, in cui sono stata un’apripista all’intrattenimento in modo seriale”.

Simona Ventura

Simona Ventura si confessa, dal fallimento con Stefano Bettarini all&#...