Simona Ventura a Pechino Express. Cambiamenti in vista con Mara Venier

Carlo Freccero, direttore di Rai 2, annuncia l'arrivo della Ventura a Pechino Express. Mentre tra SuperSimo e Mara Venier arriva la distensione

Simona Ventura condurrà Pechino Express al posto di Costantino Della Gherardesca.

L’annuncio arriva da Carlo Freccero, direttore di Rai 2 che al magazine Oggi racconta cosa bolle in pentola per SuperSimo:

Simona è una figura storica di Rai 2…. Ho altri progetti per lei che non posso ancora dire. Per Simona c’è “Pechino Express”, ci sono tante altre cose interessanti.

Una notizia esaltante per la presentatrice che sta per cominciare la nuova avventura di The Voice. Dunque, il suo ritorno in Rai è costellato da diverse opportunità. Freccero parla anche delle altre novità per Rai 2:

A volte lavorare con budget ridotti aiuta la creatività, non sono troppo preoccupato. Dobbiamo solo tentare di ibridare i generi. Con pazienza e astuzia. Ho preso una serie nuova, sperimentale e innovativa, “Il Molo rosso”, creata dagli stessi autori de La casa di carta, e per imporla ho scelto una promozione corrispondente al mio pubblico di rete: didattica. Poi ho preso un testimonial come Giampaolo Morelli, una star di Rai 2 che presenta la serie e ogni mercoledì ne fa il riassunto. Ho aggiornato nella tradizione, con il volto giovane.

Per quanto riguarda i volti della Rete, oltre a SuperSimo, il direttore si sofferma su altri nomi altisonanti. Ad alcuni ha dovuto rinunciare, ma per altri la speranza non si è ancora spenta:

Con Santoro non ce l’ho fatta: non è ancora possibile e mi spiace. […]  Fazio? Mi piacerebbe molto riprendermelo, perché insieme abbiamo fatto cose belle. La satira deve rientrare in qualche modo dentro il menu degustazione della generalista e Luttazzi funzionerebbe.

Guardando alla concorrenza dice di Barbara d’Urso:

Coglie sempre le cose più particolari che avvengono nella periferia del Paese, la guardo e la trovo brava nell’infotainment popolare. Poi, non è il compito che posso affrontare io come servizio pubblico, questo è chiaro.

Pare dunque che SuperSimo possa stare tranquilla. Per il momento Barbarella non passerà in Rai. Intanto, potrebbero esserci cambiamenti in vista nel rapporto tra la Ventura e Mara Venier. Come è noto le due presentatrici erano prima grandi amiche ma poi non si sono più sopportate. Le relazioni private incrociate non sono state d’aiuto. Il marito della Venier, Nicola Carraro, è il padre di Gerò, l’ex compagno della Ventura.

Ora però che Simona ha ritrovato l’amore con Terzi apre alla distensione. Le due conduttrici per altro si sono incontrate casualmente in un ristorante milanese e si sono salutate addirittura con un bacio. Un po’ come Kate e Meghan.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Simona Ventura a Pechino Express. Cambiamenti in vista con Mara V...