Chi è Silvia Provvedi, la fidanzata di Fabrizio Corona

Tutto su Silvia Provvedi, cantante del duo delle Donatella e fidanzata di Fabrizio Corona

Silvia Provvedi è la fidanzata di Fabrizio Corona e la prima persona che l’ex re dei paparazzi ha abbracciato dopo essere uscito dal carcere. La 25enne è arrivata al successo grazie al gruppo Le Donatella, formato insieme alla sorella gemella Giulia. Le due hanno preso parte a X Factor e in seguito all’Isola dei Famosi, dove sono arrivate prime.

Classe 1993, Silvia Provvedi è nata a Modena, è alta 1,65 m e pesa 54 kg. Sin da quando era piccola la giovane e la sorella hanno iniziato a sognare un posto al sole nel mondo dello spettacolo. Piene di energia, vitali e bellissime, le due gemelle hanno deciso di sfruttare le proprie doti canore formando il duo Le Donatella.

Nel 2012, all’età di 18 anni, le sorelle hanno preso parte a X Factor riscuotendo subito un grande successo. In seguito hanno pubblicato Unpredictable, il loro primo album, contenente i singoli Magic, Love Comes Quickly e Fooled Again.

Nel 2015 Giulia e Silvia Provvedi sono entrate nel cast dell’Isola dei Famosi, vincendo. Dopo la vittoria, Le Donatella hanno iniziato un tour nelle discoteche, diventando delle DJ molto richieste. In seguito hanno partecipato a diversi programmi tv, fra cui Grand Hotel Chiambretti, Caduta Libera e Colorado.

Nello stesso periodo le due sorelle hanno posato per la copertina di Playboy, poco dopo hanno condotto il programma Italian Pro Surfer su Italia Uno. La loro ultima avventura televisiva è Dance Dance Dance in onda su Fox. E l’amore? Dal 2015 Silvia Provvedi è fidanzata con Fabrizio Corona. All’epoca lui era appena uscito dal carcere ed era stato affidato ai servizi sociali presso la comunità di Don Mazzi.

“Per amore di Fabrizio Corona mi sono rifatta il seno” aveva confessato lei in un’intervista ad Eva Tremila, confessando di essersi concessa un intervento di chirurgia plastica. Oggi la 25enne vive a Milano, nel lussuoso appartamento dell’ex re dei paparazzi a via De Cristoforis, due passi da Corso Como.

“Non chiedetevi se abbiamo fatto l’amore perché è stato come la prima volta – ha spiegato Silvia Provvedi a Chi, poco dopo l’uscita di Corona dal carcere -. Le nozze? Per ora sistemiamo casa, magari la allarghiamo”.

Chi è Silvia Provvedi, la fidanzata di Fabrizio Corona