Sharon Stone festeggia i 60 anni: il segreto della sua bellezza

Sharon Stone si prepara alla festa per i suoi 60 anni con una foto su Instagram: bellissima, senza trucco, in piena forma

Viso sorridente, taglio corto, palloncini colorati, tenuta sportiva e piedi nudi: così Sharon Stone ha inaugurato quella che ha definito la sua birthday week in attesa dei reali festeggiamenti per i suoi 60 anni, il 10 marzo.

Sessant’anni da quando nacque in un piccolo capoluogo di contea della Pennsylvania, Meadville, da genitori di origini irlandesi. Madre casalinga, padre operaio, Sharon è ultima di quattro figli e deve proprio all’incoraggiamento incondizionato ricevuto dai suoi genitori, la grinta e la determinazione.

“Sarai meglio e di più di Marilyn Monroe…” ripeteva il padre alla piccola Sharon che sognava di seguire le orme della grande diva americana. Ambiziosa e intraprendente, Sharon Stone è sempre stata ben decisa a non rimanere ancorata alle sue umili origini. Non per disprezzo verso le radici, ma per una profonda voglia di riscatto, nel pieno spirito del “sogno americano”.

È così che grazie alla sua bellezza mozzafiato vince a 17 anni Miss Pennsylvania: è l’occasione per far brillare la sua stella. Si trasferisce a New York dove grazie ad un contratto con un’agenzia pubblicitaria, entra nel mondo della moda e dei salotti fashion.

Sharon però non è una bambolina ingenua e dimostra grande scaltrezza e intelligenza, vivendo una vita al di fuori degli eccessi che hanno rovinato tante carriere. Quella donna dimostra, fin dalle prime passerelle, di non essere soltanto bella e sensuale: è una donna dal QI superiore alla media, pragmatica, determinata, attenta a utilizzare tutte le opportunità che la vita le offre per arricchire la sua carriera.

È Woody Allen a scoprirla nel 1980 con Stardust memories, ma è Basic Instict nel 1992 a renderla celebre, grazie alla sua interpretazione provocante e a quella scena osè entrata nella storia del cinema, che le valse il Golden Globe come migliore attrice.
Sarà il primo di una lunga serie di grandi successi e riconoscimenti, come le numerose nomination agli Oscar e il secondo Golden Globe del 1996 per Casinò di Martin Scorsese.

Sharon Stone ne è convinta: i suoi segreti di bellezza sono l’intelligenza e il senso dell’umorismo, caratteristiche che le hanno permesso di non finire nell’etichetta di “donna bella, bionda e modella”; ha invece mostrato una personalità talmente forte da diventare un simbolo e un’ispirazione per molte donne.

Sensibile e attenta alle cause umanitarie, ha sempre cercato di “mettere la fama al servizio della salute nel mondo e delle cure per i più bisognosi”. Da sempre impegnata nella lotta contro l’Hiv, ha ricevuto nel 2012 il Nobel Peace Summit Award da parte del Dalai Lama, al quale la Stone è legata da genuina amicizia.

Non ha perso la sua tenacia nemmeno di fronte ai problemi di salute, dalla scoperta del diabete, al grave aneurisma che l’ha colpita nel settembre del 2001. Nonostante le possibilità di sopravvivere fossero poche, è riuscita a rialzarsi con determinazione e sorriso.
Mamma di tre bambini adottivi, la Stone non è stata molto fortunata con gli uomini, anche se ora sembra vivere una felice parentesi con l’imprenditore italiano, Angelo Boffa.

Sport, yoga, dieta salutare: la Stone segue i classici strumenti per mantenersi bella come 20 anni fa, ma non ha dubbi: è la tenacia a mantenere giovani e belli. “Se non avessi avuto quell’aneurisma e non fossi sopravvissuta per miracolo, forse adesso, a 60 anni, starei ancora facendo castelli di carta. Insomma, apprezzo la maturità ottenuta sul campo”.

Allora auguri Sharon e un brindisi alla tua bellezza!

Sharon Stone festeggia i 60 anni

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sharon Stone festeggia i 60 anni: il segreto della sua bellezza