Verissimo, Serena Grandi: “Dopo il tumore mi fa paura il futuro”

L'attrice confessa a Silvia Toffanin dopo il tumore: dovrò fare solo la radioterapia e non la chemio

Serena Grandi a Verissimo del 9 marzo torna a parlare del tumore al seno, che l’ha costretta a subire un’operazione alla fine dell’anno scorso.

L’attrice tornata alla ribalta con il film La Grande Bellezza, di Paolo Sorrentino premio Oscar nel 2014 come miglior film straniero, sta bene e non dovrà affrontare la chemioterapia, ma solamente un ciclo di cinque o sei settimane di radio. Ha confessato a Verissimo la sua paura dopo la scoperta del cancro: “ho molta paura. Penso sempre che non sia finita qui. Anche dopo uno starnuto penso: ma vivrò?”.

Già durante il Grande Fratello Vip nel 2017 aveva avuto qualche sintomo di stanchezza, ma non aveva dato peso a questi episodi, considerandoli una conseguenza della vecchiaia. L’attrice ha rivelato a Silvia Toffanin: “Sono convinta che quando sono entrata al Grande Fratello Vip già cominciavo a stare male, non ero io e mi dicevo sarò invecchiata’. In realtà la stanchezza che sentivo e che non riuscivo a capire perché avessi, era già dovuta a questo carcinoma”.

Dopo la diagnosi ha affrontato due interventi per la rimozione di un carcinoma di 5 cm , di cui il secondo a causa di un’infezione, il tutto a pochi anni di distanza dalle accuse di fallimento del 2015. Precedentemente ha raccontato di come si sia accorta del tumore per caso, dopo aver riscontrato dei dolori al seno mentre trasportava i suoi cagnolini, nonostante i controlli regolari. Ha spesso invitato tutte le donne a continuare con la prevenzione e a non sottovalutare mai i sintomi.

L’attrice, è considerata un sex symbol del cinema italiano e icona sensuale degli anni ’80 e ’90 grazie soprattutto alle sue forme generose. E’ diventata molto popolare con la partecipazione alle più famose pellicole del cinema erotico italiano che l’hanno consacrata come una vera e propria pin-up, e per questo, come lei stessa dichiara: “Mi sono sentita tradita dal mio corpo. Ho basato tutto sulla mia bellezza. Ho conosciuto il successo al cinema per questo seno prorompente e oggi mi ha tradito”.

Donna forte e battagliera, Serena è pronta ad andare avanti e perché no trovare l’amore, sconfiggendo la paura del futuro. “Oggi voglio riprendere la mia vita, tornare a lavorare. Ho momenti di grande sconforto, piango molto, ma poi, immediatamente reagisco con la voglia di fare una passeggiata o di leggere un libro” e aggiunge, “Mi fa un po’ paura il futuro. Vorrei cambiare vita, aria, magari trovare un altro amore”.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Verissimo, Serena Grandi: “Dopo il tumore mi fa paura il futuro...