Chi è Sasha Sabbioni, la figlia di Natasha Stefanenko

Sasha Sabbioni è la figlia di Natasha Stefanenko, bella e tenace come la mamma e studentessa modello divisa tra Italia e Stati Uniti d'America

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Sguardo intenso, lunghi capelli biondi e un bel curriculum da studentessa modello. Sasha Sabbioni è la figlia di Natasha Stefanenko, volto noto e amato della televisione, e Luca Sabbioni, imprenditore con il quale fa coppia fissa da quasi 30 anni. Affascinante e pronta per il successo, Sasha ha ereditato la bellezza e la tenacia della mamma e l’intraprendenza del suo papà, qualità che ha messo in bella mostra durante la sua partecipazione a Pechino Express nel 2022.

Sasha Sabbioni, studentessa modello con la passione per la moda

Classe 2000, Sasha Sabbioni è una giovane donna con le idee molto chiare. Il suo volto era praticamente sconosciuto fino all 2022, anno in cui ha partecipato a Pechino Express in coppia con la sua celebre madre, la modella e conduttrice televisiva Natasha Stefanenko.

La Stefanenko è cresciuta sulle passerelle, portando la sua bellezza russa anche sul piccolo schermo grazie a programmi di successo e proprio in Italia, Paese in cui vive ormai da moltissimi anni, ha conosciuto il suo grande amore, Luca Sabbioni, ex modello laureato in Giurisprudenza e oggi imprenditore nel settore delle calzature. Era il 1995 quando la coppia è convolata a nozze e cinque anni dopo ha dato il benvenuto alla prima e unica figlia.

Cresciuta nelle Marche, Sasha si è sempre dedicata con impegno e tenacia allo studio e, dopo aver frequentato un liceo a Los Angeles, si è laureata in Economics e Management a Milano con l’intenzione di trasferirsi a Parigi per la specializzazione, come rivelato in un’intervista a Vanity Fair. “Sono molto serena e contenta – aveva ammesso la madre nella stessa intervista, a proposito del nuovo trasferimento della figlia -. Ero molto più agitata quando è andata a Los Angeles a 16 anni: prima era sempre a casa, non viaggiava così tanto. Per me è stata esperienza pesantissima ma poi, quando è tornata, l’ho trovata matura, tosta, una giovane donna”. Sasha parla correntemente italiano, inglese e anche russo, la lingua d’origine della mamma.

Oltre allo studio, la splendida figlia della Stefanenko ha una grande passione per la moda, ambito che le ha già donato diverse esperienze e la possibilità di sfilare in passerella. Sasha è anche appassionata di nuoto, che ha praticato a livello agonistico.

Il rapporto con la mamma Natasha Stefanenko

Natasha Stefanenko non ha mai nascosto di essere una mamma molto orgogliosa della sua “bambina”, ma la stima è assolutamente reciproca. Basta sbirciare il suo profilo Instagram per vedere che è la stessa Sasha a condividere spesso e volentieri scatti che la ritraggono in dolce compagnia della madre.

“Sì, con il tempo sono diventata una ‘mamma/amica’ e sono orgogliosa di questo, forse perché a me è mancato un rapporto confidenziale con la mia. Ma erano tempi diversi – aveva scritto qualche tempo fa la Stefanenko in un post social, dedicato alla figlia -. Con Sasha abbiamo un rapporto di fiducia reciproca e la cosa più bella è che anche lei per me è una figlia/amica a cui poter chiedere un consiglio o farle qualche confidenza. Il tempo che trascorriamo insieme è davvero prezioso ed io sono felice di ritrovarmi in questa veste di ‘mamma/amica’, orgogliosa della propria figlia!!”.

Natasha Stefanenko e la figlia Sasha Sabbioni
Fonte: IPA
Natasha Stefanenko e la figlia Sasha Sabbioni

L’avventura mamma-figlia a Pechino Express 2022

Prima di Fabio ed Eleonora Caressa, che hanno partecipato in coppia a Pechino Express come padre e figlia nel 2024, due anni prima anche Sasha Sabbioni e mamma Natasha Stefanenko avevano deciso di cimentarsi nella faticosa avventura pronte ad affrontare gioie e difficoltà, insieme come sempre.

Quell’edizione del programma di Sky le ha viste classificarsi al secondo posto – dietro i vincitori Victoria Cabello e Paride Vitale (i Pazzeschi) -, donando a Sasha una certa visibilità. “È stata proprio lei a spingermi a partecipare – aveva spiegato la Stefanenko  anche se, a dirla tutta, prima di partire pensavo che avrei fatto tutto io perché ero convinta che mia figlia fosse comoda: la vedevo fragile, non come una guerriera. A casa correva 10 minuti sul tapis roulant e poi, a Pechino Express, me la sono trovata ad affrontare 12 chilometri come una scheggia. Poi era una stratega: studiava, immaginava, pensava, preparava”.

Viaggiare con mia mamma è stata un’esperienza sorprendente – aveva rivelato poi Sasha in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni -. Perché prima di partire pensavo di conoscerla, mi sbagliavo. Ho scoperto di avere al mio fianco un’alleata impavida, forte sia a livello fisico sia mentale, e determinata. Il nostro punto di forza è stato l’essere complici in tutto. La mia debolezza si tramutava in sua forza e viceversa. Non arei potuto chiedere compagna migliore”.