Sanremo Young: Mahmood torna da ospite sul palco del Teatro Ariston

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo, Mahmood ritorna sul palco dell'Ariston come ospite e racconta qual è il segreto del suo successo

Dopo aver vinto la 69esima edizione del Festival di Sanremo, Mahmood è tornato sul palco dell’Ariston come ospite della serata di Sanremo Young. Un giovane tra i giovani, modello perfetto per i ragazzi in gara che sognano una carriera da cantanti e cantautori.

Dopo aver cantato “Soldi”, oramai hit in testa alle classifiche italiane, Mahmood ripercorre la difficile gavetta che lo ha portato sul palco di Sanremo. “Bisogna provare e riprovare, studiare…non è che la prima uscita che fai è buona”, così il cantante di origine egiziane ricorda gli inizi della sua carriera. La delusione per l’eliminazione da X Factor, la vittoria di Sanremo Giovani e quella del Festival di Sanremo. E poi, tra un’esperienza e l’altra, il lavoro al bar a preparare cappuccini nella periferia di Milano.

Dal bar milanese al palco dell’Ariston, il passaggio non è certo stato facile. Eppure, a quanto racconta lo stesso Mahmood alla Clerici, la famiglia gli è sempre stata vicina in ogni momento. Soprattutto la mamma, che pare lo abbia aspettato ai piedi del palco subito dopo la proclamazione della sua vittoria e le zie sarde, arrivate a Milano per vedere finalmente il nipote prendersi quello che si merita.

“Hanno detto il vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo è Soldi. E per un’ora nelle mie orecchie ho sentito solo Soldi, Soldi, Soldi. Come se fosse un eco. Sono salito sul palco nella confusione, tra coriandoli, applausi e flash, non ho capito subito cosa fosse. Le interviste, le conferenze stampa fino alle sei del mattino, e praticamente abbiamo fatto after con i giornalisti. Poi piano piano ho cominciato a capire che avevo vinto.”

Ora, dopo il Festival, Mahmood si prepara per la sua partecipazione all’Eurovision. “Mi sto preparando, perchè ci tengo”, questo rivela alla conduttrice Antonella Clerici il giovane cantante. Anzi, cantautore. Perchè le canzoni di Mahmood sono opera della fantasia e creatività del ragazzo, oltre che delle sue esperienze di vita. E sono proprio queste ad avergli permesso di riuscire a coronare il sogno di diventare cantante, calcare palchi italiani ed internazionali, conquistare le radio e sentire la propria canzone sulla bocca di tutti. Cosa si riserverà per il futuro questo giovane cantautore?

Sanremo Young: Mahmood

Fonte: diretta live RAI1

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sanremo Young: Mahmood torna da ospite sul palco del Teatro Arist...