Sanremo Young: Antonella Clerici elegante in total black

Il look sobrio ma elegante di Antonella Clerici per la conduzione di Sanremo Young

Antonella Clerici ha deciso di puntare su un look sobrio, ma comunque estremamente elegante, per la sua conduzione di Sanremo Young, la gara canora dedicata ai giovanissimi, questa sera in onda in prima serata su Rai Uno.

La conduttrice di Legnano si è presentata sul palco del Teatro Ariston con un look total black, indossando un paio di pantaloni e una maglia (dalla scollatura piuttosto ampia) completamente neri. A dare un tocco – e che tocco! – di colore sono state le luminosissime paillettes che arricchivano la mise. Formando due lunghe strisce luminose lungo le gambe dei pantaloni, quindi all’altezza delle maniche della maglia e infine intorno al collo. Regalando un bellissimo effetto di luce, in contrasto evidente e voluto con l’abito. Raffinato ed elegante, come dicevamo, ma comunque composto. Quindi, nel pieno stile della conduttrice. Conduttrice che, anche grazie alla sua scelta di aver puntato su un paio di pantaloni e non sugli imponenti abiti spesso scelti dalle sue colleghe, nel corso della serata ha spesso potuto lasciarsi andare sul palco a diversi balletti, consentiti appunto da un abbigliamento relativamente “casual”. Cifra stilistica della Clerici, d’altra parte, è sempre stata la sua spontaneità e il suo essere “sopra le righe”.

Antonella Clerici, elegante, sul palco del teatro Ariston – Fonte: Diretta live RAI1

Un look piuttosto casual, quindi, ma sempre con stile. A impreziosire ulteriormente il look di Antonella, poi, erano gli eleganti orecchini circolari, un evidente richiamo alle sue “waves” che ne hanno caratterizzato l’acconciatura: nuova e sfoggiata per la prima volta proprio sul palco di Sanremo Young. Evidentemente un’occasione speciale. Niente braccialetti né, soprattutto, collane per la Clerici, che evidentemente ha deciso di puntare con sicurezza e unicamente sulla scollatura. Ma la conduttrice indossava dei grossi e luminosissimi anelli. Infine, le scarpe. Anche in questo caso, nel nome della sobrietà: un paio di eleganti sandali.

Antonella Clerici improvvisa qualche passo di danza sul palco di Sanremo Young – Fonte: Diretta live RAI1

Quanto al make-up, Antonella ha puntato sul rosa piuttosto acceso, con un rossetto pink e del blush rosa per illuminare ulteriormente il volto. Piuttosto leggero il make-up sugli occhi, con una matita dal segno con il solo obiettivo di evidenziarne i colori.

Ma come ha reagito il pubblico sui social? La maggior parte degli utenti ha apprezzato il look di Antonella Clerici, preferendo la sua eleganza contro la sguaiataggine spesso vista in televisione. Ma c’è chi ritiene che la conduttrice avrebbe potuto osare di più.

Sanremo Young: Antonella Clerici elegante in total black