Sanremo, torna Pippo Baudo a 50 anni dal debutto

Ormai è ufficiale: Pippo Baudo sarà ospite a Sanremo 50 anni dopo il suo debutto sul palco dell'Ariston

A 50 anni dal debutto Pippo Baudo torna a Sanremo. Dopo aver condotto 13 edizioni del Festival il presentatore salirà ancora una volta sul palco dell’Ariston, questa volta nelle vesti di ospite di Claudio Baglioni. Accanto a lui ci sarà la coppia formata da Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, che anni fa fece da valletta proprio a Baudo durante la kermesse.

Pippo Baudo dunque ha accolto l’invito di Claudio Baglioni e salirà sul palco dell’Ariston il 7 febbraio. “Quando arrivai a Sanremo nel 1968 rimasi sbalordito – ha ricordato Baudo -. C’era un clima molto teso, dopo la morte di Luigi Tenco un anno prima, e quasi mi trovai a pensare ‘Chi me l’ha fatto fare ad accettare’. La prima serata fu straordinaria, importantissima: alla fine ci abbracciamo tutti”.

Sanremo è ricco di ricordi per Pippo Baudo, che in questo teatro ha intervistato star della musica internazionale, da Madonna ai Duran Duran, e presentato canzoni indimenticabili. “Sono stato fortunato: la discografia aveva un peso internazionale – ha svelato parlando del passato -, tutti i big venivano con piacere a Sanremo”.

Oggi che ha 81 anni Pippo Baudo ha rivelato di essere “molto contento di tornare a Sanremo. Non so ancora cosa farò. Spero solo di esser all’altezza di un anniversario così importante. Sono impastato di musica – ha concluso -, a 7 anni suonavo già il pianoforte. Il mio sogno era dirigere l’orchestra”.

Nel frattempo è ancora in forse la partecipazione di Laura Pausini alla prima puntata del Festival di Sanremo. La cantante sarebbe dovuta salire sul palco il 6 febbraio, ma la sua esibizione potrebbe essere ostacolata da una laringite. In queste ore la popstar ha ribadito che non sa ancora se sarà presente all’Ariston oppure no spiegando: “non posso dare certezze al momento”.

“Ci saranno Fiorello, a fare l’ospite o lo scaldapubblico – aveva spiegato Baglioni qualche giorno fa, presentando gli ospiti di Sanremo -, poi Gianni Morandi, il cast di “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino, Biagio Antonacci, Negramaro, Gianna Nannini, il trio Nek-Pezzali-Renga che faranno una loro versione di Strada Facendo. Sting con Shaggy faranno un omaggio alla nostra musica in lingua italiana. Per quanto riguarda James Taylor, ci sarà una collaborazione con Giorgia”.

Pippo Baudo Sanremo

Pippo Baudo – Fonte: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sanremo, torna Pippo Baudo a 50 anni dal debutto