Sanremo, il ricordo di Frizzi fa infuriare Rita Dalla Chiesa

Il ricordo di Fabrizio Frizzi e le parole di Claudio Baglioni a Sanremo fanno arrabbiare Rita Dalla Chiesa

Nel corso del Festival di Sanremo, Claudio Baglioni ha voluto omaggiare Frizzi, che lo scorso 5 febbraio avrebbe compiuto 61 anni. Il ricordo però ha fatto infuriare Rita Dalla Chiesa, ex moglie del conduttore.

“Io l’anno scorso c’avevo anche pensato – aveva detto nel corso della prima serata di Sanremo, Claudio Baglioni -. Oggi avrebbe compiuto sessantuno anni. È il 5 febbraio e per la prima volta lui non c’è. Fabrizio per me era un grande, un uomo curioso, bizzarro, dal sorriso ingenuo. Per questo ci piace ricordarlo così con un grande sorriso e le braccia aperte, proprio come canta Modugno, volare”.

Quando sul ledwall alle spalle del conduttore è apparsa un’immagine di Frizzi il pubblico ha iniziato ad applaudire, regalando a Fabrizio una commovente standing ovation.

L’episodio è stato commentato su Twitter da Lorella Cuccarini: “Standing ovation per Fabrizio Frizzi a Sanremo – ha scritto la showgirl -, ma in tanti anni non gli è mai stato proposto di presentarlo”.

“Quando ho letto il tweet di Lorella ho pensato: è vero! – ha detto a Storie Italiane, Rita dalla Chiesa -. Fabrizio se lo sarebbe meritato ma perché non è stato fatto quando Fabrizio c’era, era all’apice del successo e tutti lo volevano? La sua perdita è stata un dolore, è un dolore”.

“Ma questo dolore – ha aggiunto – avrebbe dovuto essere trasmesso manifestando supporto a Fabrizio quando c’era. Fabrizio non ha bisogno di una persona che lo difende, si è difeso con la sua carriera, con il calore del pubblico. Lui ieri ha compiuto 61 anni, lui ha lavorato 35 anni, quindi spiegatemi perché in 35 anni non c’è stata un’opportunità per lui”.

“Tutti abbiamo apprezzato quello che ha detto Baglioni – ha spiegato Rita dalla Chiesa -, che forse l’anno scorso avrebbe anche pensato a fargli condurre il Festival, ma sicuramente l’anno scorso non era uno dei momenti migliori. Poi io sulle regole del Festival non mi immischio, ma sicuramente se lo sarebbe meritato di condurlo… è stato un momento toccante”.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sanremo, il ricordo di Frizzi fa infuriare Rita Dalla Chiesa