Sanremo, i superospiti: da Venditti a Elisa

Da Venditti sino a Luis Fonsi: vi sveliamo i super ospiti della nuova edizione del Festival di Sanremo condotta da Claudio Baglioni

Manca ormai pochissimo all’inizio del Festival di Sanremo e le indiscrezioni sulla kermesse continuano, a partire dai superospiti che sono stati annunciati da Baglioni.

Quest’anno il direttore artistico ha voluto fare le cose in grande, portando sul palco dell’Ariston alcuni grandi Big della canzone italiana.  “Puntiamo ad avere due ospiti per ogni serata” ha rivelato Baglioni nel corso della conferenza stampa di presentazione di Sanremo. Ciò significa che gli ospiti del Festival quest’anno saranno circa una decina, visto che la kermesse andrà in scena dal 5 al 9 febbraio.

Per ora i nomi confermati sono quelli di Elisa e Giorgia, due artiste molto amate dal pubblico italiano, ma anche Antonello Venditti, che celebrerà i 40 anni dell’album Sotto il segno dei Pesci. Ci saranno anche Andrea Bocelli e il figlio Matteo, seguiti da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, che hanno già condotto Sanremo Giovani.

Secondo le ultime indiscrezioni fra i superospiti ci sarà anche Luis Fonsi, cantante di Despacito, la hit dei record. Il portoricano dovrebbe esibirsi nella serata finale insieme ad Eros Ramazzotti sulle note di Per le strade una canzone, brano inserito nel nuovo album dell’artista romano.

Per gli addetti ai lavori è ancora in forse la partecipazione di Ed Sheeran, cantante inglese che ha duettato con Bocelli e che ha scalato le classifiche mondiali con i suoi brani. Baglioni starebbe ancora trattando per portare sul palco dell’Ariston, Laura Pausini, reduce dalla vittoria ai Latin Grammy Awards, e Biagio Antonacci. Grande attesa pure per Ligabue, Jovanotti e il duo formato da Raf e Umberto Tozzi.

Resta in forse l’apparizione dei Ferragnez. Baglioni avrebbe richiesto la loro presenza al Festival, ma nulla è ancora stato stabilito. Per quanto riguarda i momenti comici, infine, il direttore artistico avrebbe pensato a due showman come Checco Zalone e Rosario Fiorello, che potrebbero affiancare in alcune serate i co-conduttori Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Tranne per la presenza di Luis Fonsi, non sembrano previsti ospiti internazionali. “L’ospite deve arrivare e portare qualcosa, non solo prendere – ha spiegato ancora una volta Baglioni -. Sto aspettando ancora proposte: Sanremo per me è internazionale già di suo, non ha bisogno di figurine non integrabili”.

Claudio Bisio, Virginia Raffaele e Claudio Baglioni

Claudio Bisio, Virginia Raffaele e Claudio Baglioni – Fonte: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sanremo, i superospiti: da Venditti a Elisa