Sanremo, gli ospiti duettano con Baglioni. Pausini confermata

Laura Pausini doveva essere la super ospite della prima serata del Festival ma ha dato forfait a causa di una forte raucedine. Conferma comunque la sua presenza per sabato

Laura Pausini conferma la sua presenza a Sanremo e si prepara a duettare con Claudio Baglioni. La cantante doveva essere il primo dei super ospiti della kermesse canora ma a causa di una raucedine ha dato forfait. Con un video su Twitter ha comunque confermato la sua presenza per sabato. Era il 1993 quando l’artista conquistò tutti con “La solitudine”, da allora la sua carriera non si è mai fermata e la Pausini ha riscosso un enorme successo non solo in Italia, ma anche all’estero, dove è amatissima dal pubblico.

Venticinque anni dopo Laura ha deciso di tornare sul palco dell’Ariston raccogliendo l’invito di Claudio Baglioni che quest’anno veste i panni del conduttore e del direttore artistico. Attualmente la cantante sta conquistando le classifiche mondiali con “Non è detto”, il primo brano estratto da “Fatti sentire”, l’album in uscita il 16 marzo.

Laura Pausini ha sempre amato il Festival di Sanremo e non si è mai sottratta quando ha ricevuto un invito allo show. Due anni fa a chiamarla fu Carlo Conti che la invitò all’Ariston per cantare i suoi brani più famosi. In quell’occasione la cantante lanciò anche un messaggio molto importante in favore delle unioni civili. “Se siamo simili, siamo tutti uguali e dobbiamo proteggerci, non dividerci” aveva detto, guadagnandosi una meritata standing ovation.

Per ora non sono state diffuse informazioni riguardo la sua partecipazione. Ciò che è certo è che canterà per la prima volta live “Non è detto” e che si esibirà in un duetto con Claudio Baglioni. Il presentatore di Sanremo 2018 infatti ha deciso che duetterà con tutti gli ospiti, che dovranno omaggiare la musica italiana.

Ii Negramaro e Biagio Antonacci, hanno confermato la loro presenza. Previsti anche Sting e James Taylor come ospiti musicali internazionali, e Gianna Nannini. Terminata l’avventura di Sanremo la Pausini si esibirà al Circo Massimo il 21 e 22 luglio, prima di partire in viaggio per una nuova tournée mondiale in Europa, Stati Uniti e America Latina.

Sanremo, gli ospiti duettano con Baglioni. Pausini confermata