Sanremo: la canzone di Anna Tatangelo parla della crisi con Gigi D’Alessio

Anna Tatangelo presto sbarcherà a Sanremo con una canzone che racconta la crisi con Gigi D'Alessio

La canzone che Anna Tatangelo porterà a Sanremo racconta la crisi con Gigi D’Alessio.

A svelarlo è stata proprio la cantante di Sora, che presto salirà sul palco dell’Ariston per esibirsi sulle note di Le nostre anime di notte. Si tratta di un brano struggente e romantico, che racconta un amore finito e in seguito ritrovato.

“Nelle canzoni parlo di me, se poi il mio compagno si chiama Gigi D’Alessio è un problema di altri – ha svelato la Tatangelo al Corriere della Sera -. Io e Gigi ce lo siamo detto: siamo artisti, viviamo di musica quindi non ci possiamo precludere di cantare l’amore. Se non si parlasse della propria vita non esisterebbero le canzoni”.

Nel 2017 la coppia si era separata dopo oltre dieci anni d’amore. Anna aveva lasciato Amorilandia, la villa in cui viveva con D’Alessio, e si era trasferita in un appartamento dei Parioli insieme al figlio Andrea. L’addio però è durato solo qualche mese e nel 2018 i due sono tornati insieme, pronti a convolare a giuste nozze.

Il brano che la Tatangelo porterà a Sanremo racconta quel periodo difficile della sua vita, segnato dalla separazione da Gigi. “Nei mesi in cui è nato ci sono stati cambiamenti radicali nella mia vita – ha confessato -. Ho resettato tutto, sia nel privato con Gigi che nel professionale cambiando i collaboratori e aprendomi a suoni più internazionali che ho scoperto con i miei ascolti”.

“Quando esci da una storia importante all’inizio è dura – ha ammesso -. Mi sono trasferita in un nuovo appartamento con mio figlio e mi sono sentita fragile. Poi col tempo ho sentito che stavo tirando fuori le cosiddette…”.

La Tatangelo, giunta ormai alla sua settima esperienza al Festival di Sanremo, ha spiegato di non temere le critiche e i pettegolezzi che nasceranno intorno alla sua canzone. “Non me ne frega niente – ha sottolineato -. Nella mia carriera ho cantato di molti argomenti a cui tengo, dalla violenza sulle donne alle discriminazioni dei gay, ma per proteggermi ho spesso tralasciato di mostrare la mia vita. Adesso ho capito che se la mia vita diventa parte di quella di tutti attraverso una canzone va bene. ‘Le nostre anime di notte’ racconta di due persone che dopo un periodo di condivisione si sono allontanate e condividono ancora un sentimento”.

Sanremo: la canzone di Anna Tatangelo parla della crisi con Gigi ...