Sanremo 2020, Fiorello bacia Tiziano Ferro e Leo Gassman trionfa. Morgan squalificato

La quarta serata di Sanremo si è rivelata, fin dai primi minuti, piena di emozioni: Leo Gassman ha trionfato tra le Nuove Proposte e Fiorello ha baciato Tiziano Ferro. E arriva la squalifica per Morgan

La quarta e penultima puntata del Festival di Sanremo 2020 ha regalato grandi emozioni sin dai primi minuti. Al fianco di Amadeus è tornato sul palco, dopo una giornata di pausa, anche Fiorello. Tra risate, musica eccezionale e ospiti di grande livello, la gara è entrata subito nel vivo.

Fiorello ha sceso le scale travestito da Coniglio, ispirandosi alla maschera già vista nel programma di Milly Carlucci Il Cantante Mascherato, per poi imitare, come nella seconda serata, Maria De Filippi. Ha divertito il pubblico con un’originale performance. In questo modo ha rotto il ghiaccio, sostenendo l’amico Amadeus che, sin dal primo appuntamento, sta conducendo la kermesse con maestria nonostante piccole gaffe. Il presentatore, infatti, si è dovuto scusare per aver sbagliato ad annunciare il direttore d’orchestra Danilo Riccardi.

Nella prima parte della serata, si sono disputate la semifinale e la finale delle Nuove Proposte. Tecla, Marco Sentieri, Fasma e Leo Gassman si sono dati battaglia con delle sfide a coppie. Dopo essersi sottoposti, nelle serate precedenti, al parere della giuria demoscopica, gli artisti si sono esibiti per ottenere il verdetto del pubblico. A trionfare, alla fine, è stato Leo, figlio di Alessandro Gassman, con la canzone Vai Bene Così.

Particolarmente apprezzato dalla platea lo spazio dedicato a Tiziano Ferro. Non è sfuggito l’abbraccio con Fiorello. I due, che nei giorni scorsi hanno sollevato piccole polemiche in seguito ad una presunta incomprensione, hanno sancito la pace sulle note di Finalmente Tu e con un bacio che il comico ha rubato al cantante.

Protagonista del Festival di Sanremo 2020, ancora una volta, le donne. Antonella Clerici è tornata sul palco dell’Ariston in grande stile. Sorridente e bellissima, con il maestoso vestito rosso, si è comportata da perfetta padrona di casa e ha scherzato con Amadeus dandogli ironici consigli su come guidare con successo la kermesse. Ha, poi, presentato la prima super ospite della serata: Dua Lipa.

Bellissima e molto elegante Francesca Sofia Novello. Estremamente emozionata, la fidanzata di Valentino Rossi ha preso parte alla quarta serata di Sanremo 2020 affiancando nella conduzione Amadeus. Nonostante la giovane età – ha solo 25 anni – ha dimostrato grande coraggio e fermezza nell’affrontare il pubblico del Festival.

Merito della buona riuscita della serata va anche ai cantanti in gara. Alcuni sono riusciti a stupire e a trasmettere importanti messaggi. Achille Lauro, anche questa volta, non ha disatteso le aspettative. Con i suoi outfit e i suoi gesti eccentrici ha attirato l’attenzione di tutto il pubblico. Applicando un rossetto rosso al chitarrista Boss Doms, ha voluto ribadire la sua posizione contro il maschilismo. Non è da meno Piero Pelù, che mette ben in mostra la parola “no” scritta in rosso sul petto, simbolo contro la violenza sulle donne.

A intervallare la competizione gli ospiti, accuratamente selezionati da Amadeus. Gianna Nannani, accompagnata da Coez, è stata un vero e proprio uragano che ha trasformato la serata in una festa. La standing ovation, da parte del pubblico, era inevitabile e meritatissima.

Non sono mancati, infine, inconvenienti e imprevisti difficili da affrontare. Nel momento dell’esibizione di Bugo e Morgan, quest’ultimo sembra aver modificato il testo del brano e Bugo, improvvisamente, ha lasciato il palco. Amadeus ha provato a capire le motivazioni e ciò che stava accadendo, ma l’esibizione era ormai compromessa. A correre in soccorso del presentatore, Fiorello che, senza nascondere lo stupore, ha intrattenuto il pubblico, dal quale erano arrivati anche alcuni fischi, riuscendo a strappare un sorriso. I due cantanti, in seguito alla defezione, sono stati squalificati.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sanremo 2020, Fiorello bacia Tiziano Ferro e Leo Gassman trionfa. Morg...