Sanremo 2020: ospiti, novità, vallette e il programma di Amadeus

Manca pochissimo a Sanremo 2020 e Amadeus svela gli ospiti e le vallette del Festival

Manca ormai pochissimo all’inizio del Festival di Sanremo e Amadeus ha presentato tutte le novità in una lunga conferenza stampa. Dopo aver svelato le canzoni e i cantanti in gara, il conduttore ha rivelato anche chi lo affiancherà nella conduzione della kermesse. Un folto gruppo di donne che si alterneranno nel corso delle puntate e che promettono già grandi emozioni.

Confermate Diletta Leotta, Francesca Sofia Novello, Emma D’Aquino, Laura Chimenti e Antonella Clerici, che hanno affiancato Amadeus durante la presentazione del Festival. Niente da fare invece per Elisabetta Gregoraci, inizialmente indicata come una delle vallette di Sanremo. Ci saranno invece Rula Jebreal, Georgina Rodriguez, Mara Venier, Monica Bellucci, Sabrina Salerno e, a sorpresa, Alketa Vejsiu.

Gli ospiti più attesi restano Tiziano Ferro, Fiorello e Roberto Benigni. Spazio anche ad Al Bano e Romina, che dovrebbero salire sul palco dell’Ariston con una canzone scritta da Cristiano Malgioglio. Nulla da fare invece per i grandi nomi che il conduttore aveva cercato di portare a Sanremo, da Michelle Obama, amica di Rula Jebreal, a Oprah Winfrey. “Se le parti non si sono accordate mi dispiace ma non entro nel merito – ha chiarito Amadeus -. L’importante per me era avere Rula”.

Il conduttore ha anche delineato quello che sarà il programma del prossimo Festival di Sanremo, in scena dal 4 all’8 febbraio. Sono ancora in corso le trattative per Zucchero e per Ultimo, che dovrebbe apparire nella serata finale. La prima serata di martedì 4 verrà aperta da Rula Jebreal e Diletta Leotta, con ospiti Tiziano Ferro e Fiorello, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Kim Rossi Stuart. Ci saranno anche Salmo ed Emma Marrone.

Per mercoledì 5 febbraio sono attese Sabrina Salerno e Monica Bellucci, mentre a presentare con Amadeus saranno Laura Chimenti ed Emma D’Aquino. Il 6 febbraio sarà la volta di Lewis Capaldi, Mika, Roberto Benigni e Alketa Vesiju. La semifinale verrà condotta invece da Francesca Sofia Novello, compagna di Valentino Rossi, e Antonella Clerici. Tornerà sul palco dell’Ariston un grande nome dello spettacolo: Johnny Dorelli.

Nella finale dovrebbero tornare a Sanremo quasi tutte le vallette volute da Amadeus a cui si aggiungerà Mara Venier. Ad animare il Festival alcuni grandi nomi della comicità e del cinema italiano, da Diego Abatantuono a Rocco Papaleo, sino a Christian De Sica e Massimo Ghini.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sanremo 2020: ospiti, novità, vallette e il programma di Amadeus