Sanremo 2020, Amadeus ospite da Fazio. E a sorpresa arriva Fiorello

Amadeus viene intervistato da Fabio Fazio a "Che Tempo Che Fa". Durante il collegamento arriva anche Fiorello

Torna l’appuntamento con Che Tempo Che Fa: ospite in esclusiva della puntata il conduttore e direttore artistico della 70esima edizione del Festival di Sanremo, Amadeus.

Del resto manca ormai pochissimo all’inizio della kermesse più attesa dell’anno, e come sempre, tra indiscrezioni, voci e rivelazioni, sono nate alcune polemiche. Amadeus ha già presentato tutte le novità in una lunga conferenza stampa: dopo aver svelato le canzoni e i cantanti in gara, il conduttore ha rivelato anche chi lo affiancherà nella conduzione.

Ad accompagnarlo sul palco dell’Ariston durante questa avventura, nelle cinque serate della manifestazione, Diletta Leotta, Francesca Sofia Novello, Emma D’Aquino, Laura Chimenti, Antonella Clerici, Rula Jebreal, Georgina Rodriguez, Mara Venier, Sabrina Salerno e, a sorpresa, Alketa Vejsiu.

Tanti gli ospiti attesi, tra i grandi nomi della musica italiana: Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Fiorello e Roberto Benigni. Un programma ricchissimo quello del Festival: ormai c’è spazio solo per le ultime prove. Fazio si è collegato con Amadeus, che è apparso un po’ teso ed emozionato. Nonostante un po’ d’ansia, si è lasciato andare a battute e scherzi.

Grandi risate, infatti, con Luciana Littizzetto – che ha condotto ben due edizioni di Sanremo in coppia con Fabio Fazio, nel 2013 e nel 2014 – che ha consigliato ad Amadeus di fare attenzione al microfono aperto prima della pubblicità per evitare gaffe.

Amadeus ha raccontato questi, ormai, ultimi giorni prima del debutto e ha ammesso: “Sì, stiamo provando, ma improvviseremo molto”. Poi il conduttore ha confessato, malgrado la tensione, di riuscire a dormire tranquillamente. Gli ex conduttori della kermesse, poi, hanno scherzato su tutti i ringraziamenti e le frasi di rito da dire durante il Festival, come: “La musica viene prima di tutto!”.

Non è mancata la mossa, furba, di Fazio per avere delle anticipazioni sulla kermesse, ma Amadeus si è sbottonato solo su un piccolo dettaglio, confessando che indosserà solo papillon e mai una cravatta. La vera sorpresa della serata è stato, però, il collegamento con Fiorello, che con la sua solita simpatia, ha scherzato con Amadeus, confermando l’ottimo rapporto che hanno anche al di fuori dello schermo.

Immancabile lo scambio di battute tra i due amici e un affiatamento che Amadeus ha subito confermato, rivelando: “Ci stiamo divertendo molto”.

Insomma, se queste sono le premesse, saranno certo le canzoni le protagoniste, ma soprattutto ci sarà tanto divertimento in questa 70esima edizione del Festival di Sanremo.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sanremo 2020, Amadeus ospite da Fazio. E a sorpresa arriva Fiorel...