La 69esima edizione del Festival di Sanremo parte all’insegna delle gaffe e della noia.
La kermesse non convince. Tutti si aspettavano un Claudio Bisio e una Virginia Raffaele scoppiettanti e invece, complici forse l’emozione e la paura di sbagliare, sono apparsi sottotono.
La prima puntata del Festival resta comunque il programma più visto con uno share pari al 49.5%. Più di 10 milioni di italiani sono stati catturati dal debutto della gara canora. I dati sono sicuramente positivi ma inferiori rispetto allo scorso anno quando la prima serata registrò uno share 52.1% coinvolgendo oltre 11 milioni di telespettatori.
La seconda direzione di Claudio Baglioni dunque almeno per il momento non raggiunge i risultati sperati e lascia un pizzico di delusione. Comunque, ci sono ancora quattro serate e il ritorno di Michelle Hunziker sul palco dell’Ariston per riscattarsi.
Intanto, anche molti vip hanno seguito il Festival lasciando i loro commenti sui social. Tra questi Nicola Carraro, il marito di Mara Venier, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato un paio di scatti dei momenti più emozionanti della kermesse: da Andrea Bocelli a Loredana Bertè. E ha lanciato nell’etere la domanda fatidica: “Vi è piaciuta la prima serata del festival?”
Tantissimi si sono precipitati a rispondere e quasi tutti concordano nel ritenere questa edizione del Festival noiosa:
Non tantissimo quest’anno… mi è sembrato molto noioso…
E poi:
Si x le canzoni no per la conduzione tutto troppo preparato ,niente di spontaneo e sei.peccato
Un po’ lunga, lenta 😘 però la Bertè e Silvestri sono riuscita a vederli e mi sono piaciuti
Assolutamente ci hanno messo ko subito con D’Angelo e a me son cadute le forze …
Bisio e la Raffaele sono considerati bravissimi ma non a loro agio nella conduzione del Festival:
Poco al 50% Loredana Bertè venditrice del festival x me!! Bisio e Raffaele bravissimi comici, ma deludenti come conduttori del festival. Tant’è che nel momento in cui c’era la parte comica erano il 🔝
L’anno scorso era più divertente con Hunziker e favino
I presentatori lasciano a desiderare molto, troppo comici
Per ragioni diverse, ma quasi tutte le critiche sono rivolte ai presentatori. Ed è a questo punto che qualcuno suggerisce il nome di Mara Venier:
Lo guarderò solo quando a presentare sarà la mitica mara_venier