Sanremo 2019: Tatangelo, Tozzi… Al via il toto-nomi

Il toto-nomi per Sanremo 2019 è già iniziato: ecco chi potrebbero essere i cantanti in gara e gli ospiti della kermesse

Il Festival di Sanremo 2019 è alle porte ed è già iniziato il toto-nomi.

Quali saranno i cantanti in gara in questa nuova edizione targata Claudio Baglioni? Secondo le prime indiscrezioni a salire sul palco dell’Ariston potrebbe essere, ancora una volta, Anna Tatangelo, fresca di ritorno di fiamma con Gigi D’Alessio. Anche il cantante napoletano è dato per sicuro fra i Big che si esibiranno nella kermesse, forse in coppia con Nino D’Angelo, con cui ultimamente compare spesso su Instagram.

Fra gli esponenti della trap spuntano i nomi di Ghali, Shade e Andrea Febo, autore di Non mi avete fatto niente, la canzone di Moro e Meta che ha trionfato lo scorso anno al Festival. Fra i rapper si parla invece di Rocco Hunt e Clementino, che hanno già partecipato a Sanremo in passato, mentre una grande novità potrebbero essere i Maneskin, che si sono già messi a disposizione di Baglioni.

Quali saranno le voci femminili del prossimo Festival di Sanremo? Si parla di Loredana Bertè, reduce da un’estate di successi, Irene Grandi, Giusy Ferreri e Arisa. Potrebbero tornare pure Francesco Renga, Marco Masini, Simone Cristicchi e Umberto Tozzi.

La lista dei cantanti in gara, ovviamente, è ancora in divenire, così come quella degli ospiti, che Claudio Baglioni starebbe valutando proprio in questi giorni. Dopo il successo della scorsa edizione, il direttore artistico della kermesse non ha nessuna intenzione di sbagliare. Il nome più accreditato è quello di Ed Sheeran, forse in coppia con Andrea Bocelli. Il grande tenore potrebbe approdare a Sanremo anche con il figlio, il modello e cantante Matteo.

Si parla pure di Laura Pausini, la prima cantante italiana a vincere un Latin Grammy Award nella categoria ‘Best Traditional Pop Vocal Album’, accompagnata da Biagio Antonacci, con cui ha in programma un tour estivo. Infine c’è grande attenzione per il duo Raf-Tozzi, che ha da poco pubblicato un duetto di successo.

Infine potrebbero essere a Sanremo anche i Ferragnez, ancora in trattativa con Baglioni, Jovanotti ed Eros Ramazzotti.

Claudio Baglioni Sanremo

Claudio Baglioni – Fonte: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sanremo 2019: Tatangelo, Tozzi… Al via il toto-nomi