Sanremo 2019, chi sono i primi 12 Big

Da Loredana Bertè a Irama: ecco i primi 12 Big in gara al Festival di Sanremo svelati da Claudio Baglioni

Saremo sta per tornare. Dal 4 al 9 febbraio andrà in scena la nuova edizione del Festival, nel frattempo Claudio Baglioni ha svelato i nomi dei primi 12 Big in gara.

Chi salirà sul palco dell’Ariston? Quest’anno, come anticipato dal direttore artistico (alla sua seconda prova anche come conduttore) ci saranno nuovi talenti e vecchie glorie, protagonisti di talent, ma anche artisti con una carriera consolidata. Ad annunciare i nomi dei fortunati la “strana coppia” composta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, che hanno svelato chi saranno gli artisti in gara al Festival di Sanremo.

Fra i veterani della kermesse troviamo Anna Tatangelo, che ritorna sul palco dell’Ariston tre anni dopo la sua esibizione con tanto di dedica a Gigi D’Alessio e polemiche. Fra i ritorni più graditi quello di Loredana Bertè, forte del successo ottenuto quest’estate con il singolo Non ti dico no, realizzato con i Boomdabash, e Paola Turci, che due anni fa aveva conquistato il quinto posto nella gara.

Troviamo poi gli Zen Circus, Simone Cristicchi, Nek e Motta, artista indie e grande scoperta di quest’anno. Nella lista spiccano i nomi di Ghemon e de Il Volo, vincitori dell’edizione 2015 di Sanremo. Infine termina la lista dei Big, Irama, vincitore di Amici di Maria De Filippi e fidanzato di Giulia De Lellis, seguito da Einar, decretato vincitore della primissima serata di Sanremo Giovani.

Se i nomi dei cantanti non sono più un mistero, rimangono top secret i conduttori e gli ospiti che animeranno il palco dell’Ariston nel corso della kermesse. Secondo alcune indiscrezioni a sostituire Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino potrebbe essere la coppia comica formata da Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Qualcuno parla invece di Gianni Morandi e Vanessa Incontrada, freschi del successo delle rispettive fiction e pronti a mettersi in gioco.

E i super ospiti? Da tempo si parla di Andrea Bocelli in coppia con il figlio Matteo, anche lui tenore e modello. Attesi anche Fedez e Chiara Ferragni: Baglioni avrebbe invitato i Ferragnez a Sanremo, ma per ora non ci sono certezze al riguardo.

Claudio Baglioni

Claudio Baglioni – Fonte: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sanremo 2019, chi sono i primi 12 Big