Che fine ha fatto Salvo Veneziano del GF

Ha partecipato alla prima storica edizione del reality show, ecco cosa fa oggi

Salvo Veneziano è stato un concorrente della prima edizione Grande Fratello condotta e andata in onda da Daria Bignardi a febbraio del 2000.

Aveva 25 anni quando ha varcato la porta rossa che portava dentro la casa. Oggi di anni ne ha 43 e molte cose sono cambiate per il piazzaiolo nato a SiracusaSecondo classificato nello show, che aveva visto trionfare la bagnina Cristina Pleviani e Pietro Taricone aggiudicarsi il terzo posto, si è trasformato in un imprenditore di successo.

L’ex gieffino ha aperto 17 pizzerie: una serie di attività commerciali che gli hanno permesso di investire quanto guadagnato grazie al reality show. Ma in passato aveva raccontato che lo spirito imprenditoriale non era nato appena uscito dalla casa. Il successo lo aveva forse un po’ distratto. “Guadagnavo quattordici milioni di lire per due ore di lavoro in cui firmavo autografi, bevevo un drink e facevo presenza. Guadagnavo, ma avevo le mani bucate”. A un certo punto il successo è calato, raggiunta la moglie Giusy che aveva lasciato in Sicilia, non l’aveva trovata a casa. Al suo posto una lettera in cui spiegava il perché fosse tornata in Germania dai genitori.

Le cose però si sono sistemate e oggi Salvo e Giusy vivono sereni con i figli.

Salvo pare che inizialmente dovesse essere incluso nel cast della quindicesima edizione del Grande Fratello, condotta da Barbara D’Urso, ma così non è stato. Lui non ha nascosto di essere contento di questa cosa, come ha fatto sapere a Mediaset Extra. Inoltre ha raccontato al settimanale Nuovo di aver avuto problemi con il concorrente Simone Coccia: “Non ci sarebbe stato spazio per tutti e due” ha spiegato. Sembra che i problemi tra i due fossero nati da un commento di Salvo Veneziano a una foto in cui Coccia indossava la fascia per “Il più bello d’Italia”, commento non gradito che ha scatenato una lite che sarebbe finita in tribunale. L’ex gieffino non avrebbe apprezzato neppure i comportamenti di Luigi Mario Favoloso, ex compagno di Nina Moric. Non sono mancati anche commenti su Aida Nizar che ha detto di trovare “insopportabile”.

Per seguire la sua vita attuale basta cercarlo sui social: è presente su Instagram, ma anche su Facebook dove ha un profilo personale in cui condivide istanti di vita privata, ma anche aspetti legati al suo lavoro.

Salvo Veneziano Grande Fratello

Che fine ha fatto Salvo Veneziano del GF