Sabrina Salerno compie 51 anni: il messaggio su Instagram

Sabrina Salerno compie 51 anni e festeggia con un nuovo concerto e un post su Instagram che esalta la sua forza e la sua bellezza

Sabrina Salerno compie 51 anni e festeggia una vita costellata di successi, grandi amori e una fama da sex symbol.

Icona degli anni Ottanta, ha esordito nel mondo dello spettacolo quando aveva solamente 15 anni, ottenendo il titolo di Miss Lido, in seguito è stata Miss Liguria. Il 1986 è la data della sua prima comparsa in tv in programmi di successo come Premiatissima e Grand Hotel. Ma la vera fama arriva poco dopo grazie a Claudio Cecchetto che si rende immediatamente conto del suo grande potenziale canoro e decide di produrre il singolo Sexy Girl.

Il successo è immediato e la canzone di Sabrina Salerno spopola non solo in Italia, ma anche in Germania. Nel 1987 arriva l’album Sabrina che contiene la canzone Boys, divenuta una hit internazionale in grado di trasformarla in una popstar. Il 1990 è l’anno dell’album Super Sabrina e di Siamo donne, la canzone cantata in coppia con Jo Squillo (oggi concorrente dell’Isola dei Famosi) ed entrata nella storia della musica. Seguono tanti altri album e brani di successo da Maschio dove sei a A Flower’s Broken, sino a Erase/Rewind Official Remix.

A 51 anni e dopo una carriera lunghissima, Sabrina Salerno è ancora sulla cresta dell’onda e non ha nessuna intenzione di lasciare il palco. Amatissima in Francia, Germania, Spagna e ovviamente Italia, si divide fra tour internazionali e nuove produzioni.

Per celebrare i suoi 51 anni, la cantante ha pubblicato su Instagram un post commovente. “Sono nata il 15 marzo di venerdì alle 18.30. Pesci ascendente vergine – ha scritto commentando una foto in cui appare bellissima e sorridente -. Mia madre appena diciottenne, ricorda un parto difficile: sono nata podalica. Forse, non avevo nessuna voglia di venire su questo pianeta, ero già un’alternativa o forse, scelsi la strada più difficile… Quando ero molto giovane, ho sempre odiato il mio compleanno, anzi non lo festeggiavo proprio!! Oggi preferisco circondarmi degli amici che mi vogliono bene!”

“Domani sarò in Francia e, dopo il concerto, si festeggia – ha aggiunto Sabrina Salerno -. Si cresce ogni attimo, ogni giorno e si cambia, si matura e la bambina che è in me diventa sempre più forte, fra dubbi e incertezze, fra delusioni e soddisfazioni, mettendosi sempre in discussione, senza accontentarsi mai! Sono diventata più intollerante. E mi fanno compassione quelle persone che vivono nell’invidia, che non gioiscono delle proprie soddisfazioni, ma soprattutto, che hanno bisogno di screditare gli altri per sentirsi importanti!”.

Sabrina Salerno compie 51 anni: il messaggio su Instagram