Sabrina Salerno bellissima a quasi 50 anni: così si mantiene in forma

Intervista a Sabrina Salerno che a quasi 50 anni è in splendida forma e ha un fisico da fare invidia alle 20enni. Il suo segreto? Dieta equilibrata e dormire 8 ore

Sabrina Salerno è un vero e proprio mito vivente del pop. A soli 19 anni, nel 1987, s’impose sulla scena internazionale con un brano, Boys (Summertime Love), che è ancora un tormentone. Oggi che ha alle spalle 30 anni di carriera e 20 milioni di dischi venduti, è esplosiva più che mai e ha in cantiere numerosissimi progetti. Non solo è la regina italiana del pop, ma Sabrina Salerno a 50 anni (compie 50 anni il 15 marzo 2018) è una donna splendida, dalla forma fisica perfetta, da fare invidia alle 20enni.

Abbiamo chiesto a Sabrina Salerno di condividere le sue strategie in fatto di bellezza e di svelarci qualche dritta per essere donne con grinta come lei che, non solo è un’artista internazionale, ma è anche una mamma.

Splendida, dal fisico perfetto, a quasi 50 anni: puoi svelarci il tuo segreto di bellezza?
In realtà uno stile di vita sano. Dormire almeno 8 ore al giorno… Non sono una da diete severe, mi concedo spesso e volentieri dei piaceri a tavola ma sempre con moderazione.

A tavola c’è un piatto a cui non rinunceresti mai?
La pizza, spaghetti al pomodoro e un buon bicchiere di vino rosso.

Per mantenerti in forma qual è il tuo allenamento ideale?
Il mio allenamento ideale è di un minimo di 4 giorni alla settimana, di cui 2 lavorando con i pesi e gli altri 2 dedicati all’allenamento funzionale.

I tuoi look sono decisamente rock: che cosa non deve mancare nel tuo armadio?
Pantaloni di pelle neri
, jeans, anfibi e maglione nero a collo alto.

Che cosa significa per te essere considerata un’icona sexy?
Sono gli altri che mi vedono così… Io, ovviamente, ho una visione più personale e privata di me stessa.

Nella tua carriera hai un ricordo speciale o una canzone/spettacolo a cui sei più affezionata?
Il primo concerto davanti a 40mila persone all’Olimpiysky Stadium di Mosca.

Mamma e famosa: come concili l’essere una star internazionale con il ruolo di madre?
Ho imparato a scindere le due cose: per mio figlio non sono Sabrina Salerno ma la sua mamma. Lui, sin da piccolo, si è allontanato dal mio mondo lavorativo. A lui non piace condividere la mia immagine con gli altri. Oggi che ha 13 anni, mi stima ma il ruolo di mamma rimane assolutamente primario, facendo così passare in secondo piano il mio lavoro.

Progetti per il futuro?
In Francia è appena uscito il film “Stars80.. .la suite”,  prodotto da Thomas Langmann (premio oscar per “The Artist”), sarò in concerto a fine gennaio 2018 a Madrid e sto iniziando a lavorare sul mio nuovo album.

Sabrina Salerno

Sabrina Salerno – Fonte: Ufficio Stampa

Sabrina Salerno bellissima a quasi 50 anni: così si mantiene in ...