Sabrina Impacciatore ed Edoardo Leo al Dopofestival

Claudio Baglioni ha deciso: Sabrina Impacciatore ed Edoardo Leo condurranno il Dopofestival, commentando le serate di Sanremo

Il Dopofestival verrà condotto da Sabrina Impacciatore ed Edoardo Leo. Manca ormai pochissimo all’inizio del Festival di Sanremo 2018. La kermesse si svolgerà dal 6 al 10 febbraio e sarà condotta da Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, affiancati e guidati da Claudio Baglioni, che veste i panni del direttore artistico.

Dopo la consueta gara canora un’altro appuntamento imperdibile è quello con il Dopofestival, in cui si discuterà riguardo le esibizioni e ciò che è accaduto nel corso della puntata. Il programma andrà in onda dal Teatro del Casinò di Sanremo e sarà condotto da Edoardo Leo e Sabrina Impacciatore.

Per l’occasione il Teatro verrà trasformato in un night club, in cui si riuniranno gli ospiti, pronti a commentare il Festival e ad accogliere i cantanti. Per gestire questo spazio Baglioni ha chiesto l’aiuto di due grandi attori italiani. 

“Sono grato a Claudio Baglioni e alla Rai per questa opportunità – ha spiegato Edoardo Leo, annunciando la sua conduzione – che credo sia stata dettata anche dalla mia grande passione per la musica e soprattutto per la musica italiana. Riportiamo il Dopofestival in un ‘teatro’ che è un posto dove mi sento certamente più ‘a casa’ – ha aggiunto -. E quindi l’ho pensato come uno spettacolo da fare ogni sera. Con musica, personaggi, i miei amici, i cantanti protagonisti, i giornalisti e le improvvisazioni”.

Accanto ad Edoardo Leo ci sarà Sabrina Impacciatore, ma anche Rolando Ravello e il regista Paolo Genovese. I conduttori verranno affiancati anche da Carolina Di Domenico, speaker di RaiRadio2. Infine a completare il cast ci saranno Rocco Tanica, che animerà il gruppo dei giornalisti, e i The Bluebeaters, che coinvolgeranno in jam session improvvisate gli ospiti della trasmissione.

Il nome di Sabrina Impacciatore era stato fatto anche per quanto riguarda la conduzione del Festival vero e proprio. Alla fine però l’attrice era stata superata da Michelle Hunziker, che è entrata nel cast ufficiale dei presentatori.

Non solo Dopofestival, quest’anno Claudio Baglioni ha voluto organizzare anche una Primafestival. Si tratta di un programma di news dedicate a Sanremo che andrà in onda dalle 20.35 dopo il Tg1. Lo show sarà trasmesso dalla Sala Biribissi del Casinò di Sanremo, dal 26 gennaio fino al 10 febbraio, e sarà condotto da Sergio Assisi.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sabrina Impacciatore ed Edoardo Leo al Dopofestival