Chi è Sabina Karlsson, modella curvy su Instagram

Sabina Karlsson è passata da una taglia 38 alla 50, diventando un'icona plus size e una delle modelle curvy più seguite su Instagram

Modella, icona di bellezza e simbolo delle curvy: Sabina Karlsson è tutto questo e molto altro. Ha iniziato a lavorare nel campo della moda da quando aveva quattro anni e da allora non si è più fermata. Nella sua carriera ha sfilato per grandi brand, da Armani a Jean-Paul Gaultier. Un metro e ottanta di altezza e 59 chili di peso hanno consentito a Sabina Karlsson di diventare una delle top model più richieste sulle passerelle di tutto il mondo.

A 17 anni però la ragazza, che all’epoca portava una 38, ha iniziato a prendere peso. Per partecipare ai casting e non essere scartata continuamente perché non rientrava nei canoni dell’industria della moda, ha iniziato a seguire diete estreme e allenamenti estenuanti, sino a quando non ha scelto di cambiare vita.

La svolta è arrivata quando, durante la Fashion Week di Milano, un responsabile dei casting le toccò le cosce gridando disgustato: “No, no, no, è enorme”. Da quel momento Sabina Karlsson decise che voleva lavorare nel mondo della moda, ma sfoggiando il corpo che desiderava. Per questo ha detto addio ai regimi alimentari troppo ristretti ed è arrivata ad una taglia 50.

Sabina Karlsson curvy

Fonte: Instagram

”Nel 2010 ho deciso di diventare una modella curvy – ha raccontato al sito inglese Indepedent – non conoscevo bene quel mondo e non mi sarei mai aspettata che sarei riuscita a lavorare così tanto. Per me è stato come un sogno che si avvera: avere successo con il corpo che ho. Ora sono felice – ha confessato -, non tornerei mai indietro”.

Oggi Sabina è un modello per tutte le donne plus size. Capelli rossi, fisico curvy e sorriso: su Instagram è il miglior esempio di come, accettando il proprio corpo, si possa trovare la felicità e sentirsi belle. Non a caso sui social è molto seguita e conta quasi 40 mila seguaci, grazie al suo profilo Instagram cerca di insegnare alle donne ad amare le proprie curve.

Sabina Karlsson

Fonte: Instagram

“Mi piacerebbe anche poter diffondere il mio messaggio alle giovani ragazze in Svezia – ha svelato a Vogue -, e cercare di infondere in loro una grande confidenza in se stesse. Non credo che la rivoluzione curvy si sia completamente affermata nel mio paese, e sono sicura che le donne e le ragazze abbiano bisogno di ascoltare la mia storia”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Sabina Karlsson, modella curvy su Instagram