Romina Power, lo struggente ricordo di Ylenia su Instagram: “La mia bella figlia”

Romina Power ricorda Ylenia Carrisi, la figlia scomparsa, in un post commovente su Instagram

Romina Power ricorda ancora una volta Ylenia Carrisi, con un post commovente su Instagram dedicato alla figlia scomparsa.

L’attrice americana e Al Bano Carrisi non hanno mai dimenticato la giovane svanita nel nulla il 31 dicembre del 1993. Biondissima, sorridente e stupenda: Ylenia era piena di vita e di sogni quando sparì, lasciando un enorme vuoto nel cuore dei suoi cari. Un dolore lancinante con cui la famiglia ancora oggi è costretta a convivere e che ha contribuito in gran parte all’addio fra il cantante di Cellino San Marco e la Power.

Era il 31 dicembre del 1993 quando si persero le tracce di Ylenia, volata negli Stati Uniti per una vacanza. La ragazza si trovava a New Orleans, l’ultimo luogo in cui venne vista viva. Da allora Romina e Al Bano hanno tentato invano di ritrovarla e di scoprire cosa le fosse accaduto. Nel corso degli anni le testimonianze sono state tante, ma non si è mai giunto a una conclusione valida.

Le indagini, che si sono inizialmente concentrate su Alexander Masakela, artista di strada che alloggiava con Ylenia a New Orleans, non hanno condotto da nessuna parte. Le ipotesi sul suo destino sono state tante e nel dicembre del 2014 la primogenita dei Carrisi è stata dichiarata morta.

Mentre Al Bano ha cercato di superare e di metabolizzare il dolore, Romina Power è convinta che Ylenia sia ancora viva da qualche parte. Per questo motivo continua a condividere i suoi scatti su Instagram nella speranza che, se ha perso la memoria, possa vederli e tornare dalla sua famiglia.

“Quella notte, quando mi ha chiamato il console di New Orleans ero a Milano – aveva ricordato qualche tempo fa al Maurizio Costanzo Show -. Il 6 gennaio di ogni anno io faccio gli auguri a Ylenia sui social, sperando che lei possa leggermi. Anche per questo io voglio che circoli la sua foto sui social, così può capitare a qualcuno di trovarla per strada, qualora abbia perso la memoria”.

Oggi che la Power non è più solo mamma di Cristel, Romina Jr e Yari, ma anche nonna di Kay e Cassia, sente ancora più forte il peso di questa mancanza.

Nello scatto pubblicato sul suo profilo, Ylenia sorride mentre prende il sole in costume. La figlia di Al Bano e Romina è bellissima, durante una della sue tante estati a Cellino San Marco. “La mia bella Ylenia tanto tempo fa – ha commentato l’attrice americana -, quando le estati erano lunghe e gioiose”.

Il post di Romina Power per Ylenia Carrisi

Il post di Romina Power per Ylenia Carrisi – Fonte: Instagram

Romina Power, lo struggente ricordo di Ylenia su Instagram: “La ...