Romina Power, il ricordo commovente di Ylenia Carrisi su Instragram

Romina Power ricorda ancora una volta Ylenia Carrisi, dedicandogli un post commovente

Romina Power ricorda Ylenia Carrisi su Instagram e commuove i follower come solo una mamma può fare.

“Pensavo ad Ylenia e questo cuore è comparso nel cielo” ha scritto la star americana, pubblicando la foto di un cielo azzurro, con una nuvola bianca a forma di cuore. Era il 31 dicembre del 1993 quando la primogenita di Al Bano e Romina scomparve nel nulla a New Orleans. Da allora i suoi genitori non hanno mai smesso di cercarla e la madre ha sempre sperato che fosse ancora viva. Sono passati quasi 25 anni e mentre il cantante di Cellino San Marco sembra convinto che la ragazza sia davvero morta nelle acque del Mississippi, Romina è certa che sia da qualche parte nel mondo e che prima o poi la incontrerà di nuovo.

L’ha ribadito anche durante l’intervista rilasciata a Maurizio Costanzo, in cui ha parlato della scomparsa di Ylenia: “Non so dove può essere è difficile localizzare una persona se ha perso la memoria per le sostanze che le hanno dato o se è tenuta nascosta in qualche parte da cui non può uscire – ha spiegato l’attrice americana -. Se fosse davanti alla tv spero che si ricordi che questa è la sua identità e che io sono sua madre”.

La sparizione di Ylenia, ancora oggi, è un mistero anche se sia Romina che Al Bano sono convinti che Masakela, oscuro artista di strada che si definiva un “santone”, sia a conoscenza del destino della loro primogenita. “Masakela aveva degli alias che non finivano più e nessuno lo ha mai indagato – ha spiegato -. Era un semplice musicista di strada con storie penali nel passato, ma veniva continuamente rilasciato. Non so se è ancora vivo perché all’epoca era abbastanza anziano. Ma perché in questa città viene occultata la ricerca delle persone che spariscono?”.

Fu proprio la scomparsa di Ylenia e le opinioni contrastanti dei genitori, a portare all’addio fra Al Bano e Romina. La Power infatti non ha mai smesso di sperare che un giorno potrà riabbracciare la figlia, per questo motivo ogni anno le fa gli auguri di compleanno e spesso pubblica foto e pensieri su Instagram dedicati proprio ad Ylenia. “Spero che se lei è da qualche parte lo legge – ha spiegato -. Io voglio che circoli la sua immagine, il suo viso sui social, perché così può capitare a qualcuno di riconoscerla per strada nel caso lei abbia perso la memoria”.

La dedica di Romina Power a Ylenia

La dedica di Romina Power a Ylenia – Fonte: Instagram

Romina Power, il ricordo commovente di Ylenia Carrisi su Instragr...