Rita Dalla Chiesa svela su Instagram l’omaggio a Fabrizio Frizzi

Rita Dalla Chiesa ha annunciato un nuovo omaggio a Fabrizio Frizzi: gli studi Rai di Roma da oggi porteranno il suo nome

Rita Dalla Chiesa svela su Instagram l’omaggio a Fabrizio Frizzi, fra commozione, ricordi e un amore che supera anche la morte.

Il conduttore è scomparso lo scorso 26 marzo, ma nessuno l’ha mai dimenticato. Non solo il pubblico, che lo seguiva con affetto, ma soprattutto i colleghi e tanti amici, che nel corso di questi mesi hanno cercato il modo migliore per rendergli omaggio. Poco dopo il tragico addio a Frizzi infatti su Change.org era stata lanciata una petizione per chiedere di intitolare a Fabrizio gli studi Rai in cui veniva registrata L’Eredità, la sua trasmissione storica.

Oggi, a distanza di quasi quattro mesi dalla sua scomparsa, Mario Orfeo, direttore generale della Rai, ha annunciato che il centro di produzione di Roma porterà il nome del presentatore. L’annuncio è stato fatto con una piccola cerimonia guidata da Carlo Conti, amico fraterno del conduttore, che ha ricordato ancora una volta il sorriso, la bontà e il garbo di Fabrizio Frizzi, qualità che gli hanno permesso di conquistare il cuore di milioni di italiani.

A commentare l’evento anche Rita Dalla Chiesa, ex moglie, ma soprattutto amica, del volto Rai. I due sono stati sposati per ben dieci anni e hanno sempre avuto un ottimo rapporto, nonostante non fossero più sposati. Più volte, dopo la morte di Frizzi, l’ex regina di Forum ha raccontato il suo dolore e ha cercato di rendere omaggio ad un uomo che è stato molto importante nella sua vita e in quella della figlia Giulia.

Per questo motivo Rita Dalla Chiesa ha voluto condividere con i follower la gioia per il traguardo raggiunto. “Da oggi gli storici studi #Rai della #Dear si chiameranno così. Con il suo nome” ha scritto su Instagram, pubblicando una foto scattata fuori dal centro di produzione nella Capitale. In tanti hanno commentato il post, dimostrando ancora una volta l’affetto nei confronti del presentatore.

Continua invece il silenzio di Carlotta Mantovan, che ha deciso di vivere nel silenzio e in solitudine il suo lutto. A darle sostegno c’è la figlia Stella, nata dalla sua unione con Fabrizio Frizzi, che riesce ancora a farla sorridere e a darle fiducia per il futuro.

fabrizio-frizzi-studi-televisivi

Il post di Rita Dalla Chiesa – Fonte: Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Rita Dalla Chiesa svela su Instagram l’omaggio a Fabrizio F...