Rita Dalla Chiesa: “Soffro ancora per Frizzi, Marco Liorni me lo ricorda”

Rita Dalla Chiesa racconta il dolore per la morte di Fabrizio Frizzi e racconta come Marco Liorni le ricordi l'ex marito

Rita Dalla Chiesa torna a parlare del dolore per la morte di Fabrizio Frizzi e del nuovo programma Rai che conduce insieme a Marco Liorni.

L’ex regina di Forum è stata legata per dieci anni al conduttore televisivo e anche dopo la loro separazione i due sono rimasti in ottimi rapporti, per questo la scomparsa improvvisa di Frizzi ha lasciato una ferita profonda nell’animo di Rita Dalla Chiesa. La presentatrice non ha mai nascosto di sentire la mancanza dell’ex marito e ha sempre cercato di aiutare Carlotta Mantovan e la piccola Stella.

Anche oggi che sono passati otto mesi dalla morte di Frizzi, il dolore continua ad essere fortissimo e non scompare. “Ci penso, mi manca moltissimo, a me e a tutta la mia famiglia – ha spiegato durante un’intervista rilasciata a I Lunatici su Rai RadioDue -. Lui è sempre stato presente, anche dopo che ci siamo separati. Mi manca molto, mi succede a volte di pensare di chiedergli una cosa per poi rendermi conto che non è più possibile”.

“Erano 27 anni che era presente – ha aggiunto, parlando del rapporto bellissimo con Frizzi -, tra convivenza, matrimonio e amicizia. Affetto vero, affetto grande. Questo per me è un anno davvero molto duro. Di notte mi trovo ad affrontare anche io dei fantasmi, cerco di cacciarli via guardando dentro me”.

Dopo l’addio a Forum, Rita Dalla Chiesa è tornata in tv con Italia Sì, il nuovo programma condotto insieme ad Elena Santarelli e Marco Liorni. Parlando dell’ex conduttore della Vita in Diretta (oggi guidata da Tiberio Timperi), la presentatrice ha confessato di trovare una grande somiglianza con Fabrizio Frizzi, per via dei modi garbati, dell’eleganza e della gentilezza.

“Sicuramente nella tv italiana ci sono delle persone corrette – ha spiegato -, uno ad esempio è Marco Liorni, con cui conduco una trasmissione ora. Lui è molto educato, mi ricorda un po’ Fabrizio come modo di porgersi con le persone, è sempre gentile, in punta di piedi”.

fabrizio-frizzi-studi-televisivi

Il post di Rita Dalla Chiesa – Fonte: Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Rita Dalla Chiesa: “Soffro ancora per Frizzi, Marco Liorni me lo...