Morto suicida Zombie Boy, Lady Gaga devastata: salviamoci dalla depressione

Rick Genest, alias “Zombie boy”, il modello più tatuato del mondo, è morto suicida a 32 anni. L’amica Lady Gaga sui social: “Portiamo la salute mentale in primo piano”

Rick Genest, nome d’arte “Zombie Boy” è morto suicida nella sua casa di Montreal il primo agosto 2018. Aveva solo 32 anni e da tempo soffriva di depressione.

A darne la notizia è il sito canadese “iHeartRadio”, che conferma il suicidio del modello, che era entrato nel Guinness dei primati raggiungendo il record di tattoo rappresentanti insetti (176) e il record di tatuaggi rappresentati ossa (139).

La notizia ha colpito soprattutto Lady Gaga, grande amica e collaboratrice di Zombie Boy, con cui aveva girato il video di “Born This Way”. La cantante ha pubblicato diversi e commossi messaggi su i social, focalizzando l’attenzione soprattutto sul problema della depressione e della salute mentale. Su come poterla prevenire e combattere.

Il suicidio del mio amico Rick Genest – Zombie Boy è devastante. Dobbiamo lavorare di più per cambiare la cultura e portare la salute mentale in prima linea cancellando quel marchio di argomento di cui non si può parlare. Se stai soffrendo, chiama oggi un amico o la tua famiglia. Dobbiamo salvarci gli uni con gli altri

Rick Genest – scrivono i media- “aveva vissuto la sua adolescenza come squatter nell’ambiente underground di Montreal, in Canada. E nonostante l’attività di modello e i servizi per Vogue, GQ e Vanity Fair, desiderava una vita semplice e sognava di regalare una casa ai suoi compagni squatter”.

Sul suo profilo Instagram l’ultimo post, risalente a poche ora prima del suicidio, appare oggi inquietante. Il modello ha postato l’immagine di  una strana immagine a rappresentare (come scrive lui stesso a lato) un “Danballa”, loa della conoscenza nella religione vudù, colui che comunica le conoscenze occulte e il sapere, spirito che aiuta a evitare passi falsi e a prendere le giuste decisioni. E a fianco, una poesia oscura che parla di morte.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Morto suicida Zombie Boy, Lady Gaga devastata: salviamoci dalla depres...