Richard Gere è diventato papà a 70 anni

Richard Gere è diventato padre per la seconda volta a 70 anni. La moglie, Alejandra Silva, ha dato alla luce il loro primo figlio

Richard Gere è diventato papà a quasi 70 anni. Il divo di Hollywood, che compirà gli anni il prossimo 29 agosto, ha avuto il suo secondo figlio.

A rendere padre l’attore Alejandra Silva, manager 36enne che ha sposato nell’aprile 2018 dopo una lunga storia d’amore. A meno di un anno dalle nozze, Gere aveva annunciato l’arrivo del primo figlio della coppia, durante un incontro con il Dalai Lama. Il divo è amico di lunga data del celebre leader spirituale tibetano e da tempo si è convertito alla religione buddista, inoltre lotta per sostenere i diritti umani in Tibet.

“Sono davvero felice di ricevere questa benedizione per il nostro tesoro in arrivo -. aveva detto Alejandra dopo l’incontro con il leader spirituale -. Non potevo annunciarlo prima di averlo detto al Dalai Lama”.

Ad annunciare la nascita del bambino non sono stati i diretti interessati, ma il magazine spagnolo Hola, che ha diffuso per primo la notizia del lieto evento, proprio come aveva fatto con le nozze. Sia Alejandra che Richard sono già genitori. La Silva ha già avuto un figlio da Govind Friedland, a cui è stata legata dal 2012 al 2015, mentre Gere è padre di Homer, 18 anni, nato dal matrimonio con Carey Lowell, che ha sposato nel 2002 per poi divorziare nel 2016. Nel suo passato c’è anche un’altra unione importante, quella con Cindy Crawford, che è stata sua moglie dal 1991 al 1995.

Le nozze erano state celebrate alle porte di New York, in un ranch di proprietà dell’attore con rito buddista. “Era il 2014, ero a Positano, dove la mia famiglia possiede un hotel – aveva commentato Alejandra, ricordando il primo incontro con il futuro marito -. Richard soggiornava lì e un amico in comune ci fece conoscere. Al primo sguardo, sentimmo entrambi una forte attrazione, non smettevamo di guardarci e da allora siamo stati inseparabili”.

Ad unirli la passione per il buddismo, ma anche per il sociale. Alejandra infatti guida un’associazione che aiuta i senzatetto. “Come potrei non essere felice? – aveva commentato Gere -. Sono sposato a una donna bella, intelligente, sensibile, impegnata ad aiutare le persone, divertente, paziente, che sa come perdonare, che cucina bene e fa le migliori insalate al mondo!”.

Richard Gere

Richard Gere – Fonte: Ansa

Richard Gere è diventato papà a 70 anni